In risposta al messaggio di mebitek del 22/07/2023 alle 18:49:21Non ti preoccupare basta un powerbank tascabile da cellulare per ricaricare il bluetti e ci mandi il condizionatore per una settimana. Se poi prendi una powerbank di quelle col pannellino solare e un cavo lungo basta che la lasci sul parabrezza e puoi usare anche il phon il ferro da stiro e la macchina espresso!
Ciao a tutti, che ne pensate di affiancare alla batteria servizi una power station? Sono un neofita e cerco di spiegare la mia idea e capire se è fattibile. Una power station da 2000w (1500wh) costa circa 1000 euro.È possibile utilizzarla ad esempio per alimentare il condizionatore della cellula e magari collegarlo ai pannelli solari del camper per essere ricaricata in modo da avere la 220 sempre attiva ed eventualmente accendere il condizionate anche in marcia o in libera? Quindi lo schema sarebbe power station collegata pass through all impianto 220 del camper in modo che se si è attaccati alla colonnina la power station si ricarica attraverso essa. Se si è staccati dalla colonnina la 220 del camper è alimentata dalla power station. Pannello solare collegato sia a batteria servizi che alla power station. Batteria servizi magari che ricarica la power station e alimenta come al solito le prese 12v del camper. È un idea assurda? Troppo complessa da realizzare? Grazie a chi mi da un po di delucidazioni e di spunti
In risposta al messaggio di mebitek del 22/07/2023 alle 18:49:21In questa stessa sezione, attualmente a poca distanza, c'e' una discussione dal titolo "Batteria supplementare Bluetti/Ecoflow"