In risposta al messaggio di grigo78 del 23/07/2023 alle 18:25:35Non mi sembra di essere stato sgarbato e averti dato dei titoli
Come sempre fai una domanda e sbucano i professori che partono dal presupposto che son bravi solo loro, inutili saputelli. Il camper è omologato 10 quintali, per stare nel peso ho smontato il motore, a chi interessa vendoun motore Iveco 35C18. Al posto del motore ho montato i pedali. Ho anche smontato il serbatoio delle acque grigie, conto di scaricare nel vostro giardino o sul vostro portoncino di casa…ah dimenticavo ho eliminato il wc, per quello chiederò ospitalità alle vostre mogli per farla nel vostro bagno… robe dell’altro mondo … ma riempitevi la vita senza rompere agli altri… ringrazio invece chi non ha posto domande del cavolo e ha cercato di essere utile. Per chi lo ha fatto se trovo dove sbuca il maledetto tubo della predisposizione lo posterò sul gruppo Rex…
In risposta al messaggio di grigo78 del 23/07/2023 alle 22:36:01Questo è un forum pubblico e gratuito, dove tu ed io siamo ospiti
Guarda, ti avevo risposto quello che pensavo, poi ho pensato che condividiamo la stessa passione (camper e modifiche) e che non ha senso stare a discutere tra di noi. Se ti sei offeso mi spiace ma quello che ho scritto nonè offensivo, è sarcastico. Evitate di dispensare lezioni non richieste agli altri, ho fatto una domanda precisa perché il resto già lo so. Buoni km a tutti ..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 24/07/2023 alle 07:18:59Tutto giusto ma oltre che cercare di mantenersi in argomento bisognerebbe evitare:
Questo è un forum pubblico e gratuito, dove tu ed io siamo ospiti Non sei tu che decidi cosa gli altri devono rispondete Se non ti piace quello che ti rispondono, evita di leggere, passa oltre Io non posso saper cosa sai è cosa non sai È quello che si scrive qui, è utile anche agli altri. Il forum non è tuo
In risposta al messaggio di grigo78 del 21/07/2023 alle 08:42:45Si derve solamente "risparmiare " acqua e non
Buongiorno a tutti, ho un Rex 722 e stavo pensando di installare un secondo serbatoio. Ho letto e visto che era prevista la predisposizione da Laika. Sul mio, lato sinistro, però è installato dall'azienda un gavone laterale,lo metterò a destra dietro lo scalino. Guardando nell'armadietto in garage dove c'è la truma e la pompa ho notato che arrivano al filtro della pompa due tubi (da innesto rapido John Guest). Uno è collegato (quello del primo serbatoio), il secondo (verosimilmente della predisposizione del secondo serbatoio) no. Voi sapete dove va a finire il secondo tubo. Ho provato a cercarlo ma non lo trovo e se possibile volevo evitare di smontare metà Rex :-). Grazie mille! Beniamino Grigolato
In risposta al messaggio di grigo78 del 25/07/2023 alle 00:23:56Già gli acqua stop nei rubinetti fanno un bel saving.
Hai perfettamente ragione, la prima cosa è saper risparmiare acqua. Io uso il camper prevalentemente in libera anche per periodi lunghi e ho due bambini che d’estate vogliono andare al mare e d’inverno a sciare /lo anticipoa tutti, il secondo serbatoio verrà coibentato e riscaldato come i precedenti :-). Con una doccia al giorno (che fa quattro docce al giorno) con un serbatoio riesco a stare in libera 3 giorni al massimo, poi devo caricare acqua e scaricare le grigie. Ho venduto il mio precedente camper, che era recente, per un mezzo un po’ vecchiotto ma più prestante in montagna e più coibentati per l’inverno. Sono contentissimo della scelta ma adesso devo attrezzarlo per l’uso che ne faccio. Ho letto della tua modifica, beh come tutte le tue modifiche: da brevettare!