Se ti riferisci a questo intervento
Io siccome ne ho la possibilità, la domenica accendo la stufa per l'inera giornata lasciando un pò aperti gli oblo, in modo da far uscire l'eventuale umidità.
id="orange">Ho gia risposto io...
Ottima abitudine per mantenere il mezzo in salute durante il rimessaggio invernale, ma questa è più un'accortezza per quando il camper è a nanna nei nostri parcheggi o rimessaggi.
Effettivamente si potrebbe aprire un nuovo Vademecum, con i consigli per matenere il camper in salute durante il rimessaggio invernale, ma io non posso farcela a tenergli dietro.
QUINDI!!!
Si accettano volontari per aprire un nuovo post dal titolo
Vademecum per il rimessaggio invernaleid="orange"> ...apunto per non divagare, anche se un Vademecum sul rimessaggio sarebbe utile.
Per il tuo primo punto,
(tenere accesa la stufa anche se non si è nel camper, impostando il termostato a +5° centigradi in modo da evitare di ghiacciare gli impianti riscaldabili )id="green"> posso dire che è
indispensabile per non fare svuotare le acque chiare in quei mezzi che svuotano automaticamente, quando incombe il rischio di ghiacciare le tubarure, il boliler o la Truma ect.
Il tuo secondo punto
(staccare i poli delle batterie per evitare...) id="red">
Non lo aggiungerò perchè appartiene al
rimessaggio.
In più, sono daccordo solo in parte, perchè chi possiede il pannello solare, mantiene le batterie cariche anche d'inverno, bastno poche ore di sole per ravvivare la batteria di quanto basta per mantenerla efficente.
Di rimessaggio
non vorrei parlare per non confondere i due
diversi argomenti.
Appena posso aggiorno la lista.
Modificato da Rommy il 23/09/2009 alle 11:53:07