In risposta al messaggio di ciopper57 del 02/07/2024 alle 11:33:53Senza fare danni, dipende
buongirno a tutti..dovrei installare una presa accendisigari nel gavone vorrei saper se posso con i rubacorrente sfruttare i fili della stufa combi Truma gia' in prossimita' del gavone e allungarli montando una presa a incasso senza creare danni....Grazie! claudio scagnelli
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2024 alle 12:38:10grazie per lal'informazione...mi rivolgero' ad addettoai lavori
Senza fare danni, dipende Dipende da quanto ci voi assorbire , da come viene realizzato l'impianto, dalla lunghezza dei cavi Già che dici di voler usare i rubacorrente, non sarà un buon impianto
In risposta al messaggio di ciopper57 del 02/07/2024 alle 14:01:02Anche qui, dipende, spesso anche chi di mestiere fa impianti scadenti
grazie per lal'informazione...mi rivolgero' ad addettoai lavori
In risposta al messaggio di ciopper57 del 02/07/2024 alle 11:33:53Io per mia scelta non uso mai i rubacorrente.
buongirno a tutti..dovrei installare una presa accendisigari nel gavone vorrei saper se posso con i rubacorrente sfruttare i fili della stufa combi Truma gia' in prossimita' del gavone e allungarli montando una presa a incasso senza creare danni....Grazie! claudio scagnelli
In risposta al messaggio di ciopper57 del 02/07/2024 alle 11:33:53è altamente sconsigliato prelevare corrente dai cavi di alimentazione della combi. Il motivo principale che qualsiasi utenza andari poi a collegare su quella presa, rischia di creare una caduta di tensione tale da mandare in blocco la stufa.
In risposta al messaggio di Laikone del 02/07/2024 alle 16:03:55dipende dalla combi che ha, se è a gas può tranquillamente fare una presa aggiuntiva, non ruba corrente, tagliare e mettere morsetti a tre uscite per fase, se a gasolio non toccherei nulla
è altamente sconsigliato prelevare corrente dai cavi di alimentazione della combi. Il motivo principale che qualsiasi utenza andari poi a collegare su quella presa, rischia di creare una caduta di tensione tale da mandarein blocco la stufa. Lascerei quindi stare quella linea e ne approfitterei per crearne una nuova. PS: considerando il fatto che solitamente le installazioni di primo impianto non sono generose con le sezioni e questo accade anche con la Combi, se pensi di utilizzare gli stessi passaggi dove passano i cavi della combi, ti consiglio di cambiare anche quei cavi. Guadagnerai così qualche ora di riscaldamento invernale.
In risposta al messaggio di ciopper57 del 02/07/2024 alle 11:33:53Dipende da che utilizzo intendi fare, se lo utilizzi sporadicamente per carichi limitati, esempio compressore, ok.... ma se ci attacchi ad esempio un frigorifero portatile direi di no.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 02/07/2024 alle 22:09:12le cose cambiano tra una combi a gas o a gasolio, ma di base il ragionamento è lo stesso, quella a gas può andare in blocco quanto quella a gasolio se al momento dell'accensione o anche durante il normale funzionamento si accorge di una tensione sotto il previsto.
dipende dalla combi che ha, se è a gas può tranquillamente fare una presa aggiuntiva, non ruba corrente, tagliare e mettere morsetti a tre uscite per fase, se a gasolio non toccherei nulla