In risposta al messaggio di gduca del 10/12/2022 alle 20:49:18L'anello esterno dovrebbe essere a pressione, prova a estrarlo con cautela, sotto ci devono essere le viti
Qualcuno mi può aiutare a capire come smontare la parte posteriore (interna al mezzo) di questa presa? evo accedere ai fili ma non vedo viti, linguette o incastri Fabrizio
In risposta al messaggio di gduca del 10/12/2022 alle 20:49:18Forse ho capito male, il coperchio.interno?
Qualcuno mi può aiutare a capire come smontare la parte posteriore (interna al mezzo) di questa presa? evo accedere ai fili ma non vedo viti, linguette o incastri Fabrizio
In risposta al messaggio di rubylove del 11/12/2022 alle 14:50:09Bravo Rubylove (non so il tuo nome), sei riuscito a toglierlo ma non ho capito come hai fatto. Puoi spiegarmi per favore? Forse che hai tirato la parte inferiore verso di te? Come si disincastra? Comunque queste prese, che avevo anche sul mio precedente Laika, sono veramente una m... infatti sto valutando di sostituirla con un modello più classico quadrato. Non so però se riesco a coprire bene. Per chi mi ha scritto che il coperchio esterno è a pressione, quello lo so perchè gia sostituito una volta. Se lo togli rompi le linguette interne.
In risposta al messaggio di rubylove del 11/12/2022 alle 18:19:54Guido, ho visto le feritoie (e per quello intuisco che vada tirata verso di te facendola scorrere - giusto?) ma continuo a non vedere la linguetta che la dovrebbe tenere. Mi puoi aiutare a capire dove devo fare leva con un cacciavite? Ho pubblicato una foto del vertice inferiore presa da internet ma non vedo nessuna linguetta
Guido, se ci fai caso quello mio ha residui di nastro americano, la linguetta si è rotta subito! Sono fatte veramente male, ne avevo presa un'altra con mascherina quadrata che era ancora peggio! L'ho cambiata con questachè è solo un pò meglio Guardando la prima immagine dove si vede la calotta parzialmente estratta, ai lati della stessa in alto ci sono due feritoie dove scorre e sotto nel vertice basso la molletta di blocco (che e stampata con il tutto) prova a vedere da Osculati per le spine di alimentazione a incasso, dovrebbe avere qualcosa di meglio ciao
In risposta al messaggio di gduca del 11/12/2022 alle 18:37:02Non si vede molto, comunque nella foto in basso al centro, nella mia credo che si sia rotta dietro e non si aggancia più, in pratica mi si è rotta gia al primo tentativo prima di montarla, si, si sfila e credo che dovrebbe essere solo a pressione con uno scatto ma forse non è ben fatta e non funziona bene, prova a schiacciare la linguetta in dentro con un cacciavite piatto
Guido, ho visto le feritoie (e per quello intuisco che vada tirata verso di te facendola scorrere - giusto?) ma continuo a non vedere la linguetta che la dovrebbe tenere. Mi puoi aiutare a capire dove devo fare leva con un cacciavite? Ho pubblicato una foto del vertice inferiore presa da internet ma non vedo nessuna linguetta