In risposta al messaggio di eduadi del 15/03/2018 alle 17:12:55Vicino a Milano cìè Giove94 , molto bravo, ma non so se economico, perchè i lavori fatti bene giustamente costano. Ma puoi sentire un preventivo.
Buonasera, sapete indicarmi qualcuno a Milano che possa montarmi una presa esterna gas ed auto ad un prezzo accessibile, mi hanno chiesto 400 euro prezzo troppo alto Grazie in anticipo eduardoadinolfi
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Girovago67 del 16/03/2018 alle 23:49:12Volendo in un minuto si puo anche tirare fuori una delle due bombole e metterla vicino al BBQ
Ciao,sull altro camper,facevo passare il tubo del gas(5 mt ) da dentro il vano bombole,che a sua volta era collegato ad una delle due bombole, dedicata alla cucina esterna,secondo me la cosa migliore,per l'acqua esterna non ne ho mai sentito la necessità. Comunque 400 € è una bella cifretta .Ciao
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di eduadi del 15/03/2018 alle 17:12:55azz 400 euro io con 180 euro, fornendo io il materiale, ho montato
Buonasera, sapete indicarmi qualcuno a Milano che possa montarmi una presa esterna gas ed auto ad un prezzo accessibile, mi hanno chiesto 400 euro prezzo troppo alto Grazie in anticipo eduardoadinolfi
http://www.mgfmotorhome.it/html...
In risposta al messaggio di Roca del 17/03/2018 alle 08:35:14Roberto... ho visto che hai un Icaro, io ho un semitegrale della stessa serie e sto pensando di sostituire il vecchio alimentarore, ne sto già parlando con il mio elettrauto, è uno bravo anche con l'elettronica, però mi ha detto che non l'ha mai fatto, potresti darmi delle dritte tecniche (anche in privato, così non inquiniamo il topic ) su come procedere alla sostituzione, sempre che la cosa non sia molto complicata?
azz 400 euro io con 180 euro, fornendo io il materiale, ho montato 1) doccia esterna caldo/freddo 2) presa esterna gas 3) smontaggio vecchio carica batteria e montaggio del nuovo 4) modifica di una plaffoniera interna da neon a led.
In risposta al messaggio di eduadi del 15/03/2018 alle 17:12:55A Milano bravo c’è Ferrario Camper, è anche allestitore.
http://www.ferrariocamper.it/
In risposta al messaggio di clacal del 17/03/2018 alle 19:07:35Confermo, lo ho conosciuto a una fiera e mi ha fatto un ottima impressione, molto preparato e appassionato del suo lavoro.
A Milano bravo c’è Ferrario Camper, è anche allestitore.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Salvo Sa 2 del 17/03/2018 alle 16:15:03sostituirlo non è affatto difficile, per prima cosa bisogna capire dove lo tieni, nel mio caso si trova sotto il pavimento della dinette in un apposito vano areato.
Roberto... ho visto che hai un Icaro, io ho un semitegrale della stessa serie e sto pensando di sostituire il vecchio alimentarore, ne sto già parlando con il mio elettrauto, è uno bravo anche con l'elettronica, però miha detto che non l'ha mai fatto, potresti darmi delle dritte tecniche (anche in privato, così non inquiniamo il topic ) su come procedere alla sostituzione, sempre che la cosa non sia molto complicata? Grazie
In risposta al messaggio di Roca del 18/03/2018 alle 20:35:49Si è uguale ed è posto dietro i cassetti dell'armadio, praticamente sopra le strisce del vano bombole che si vedono nella tua terza foto, quindi se faccio leggere le tue indicazioni all'elettrauto non dovrebbe avere difficoltà se decido di procedere alla sua sostituzione?
sostituirlo non è affatto difficile, per prima cosa bisogna capire dove lo tieni, nel mio caso si trova sotto il pavimento della dinette in un apposito vano areato. per individuarlo in maniera precisa, guarda sulle paretiesterne vedrai una piccola presa d'aria rotonda, alle spalle e posizionato il carica batteria. quella e la presa di aerazione del caricabatterie. una volta trovato non devi fare altro che staccare l'alimentazione 220 (tre fili) l'uscita 12 volt (due fili ) che va alla batteria, il segnale presenza rete (un filo ) che va al pannello di controllo. il mio era un vecchio, se pur valido, ct elettronica da 20 ah ( e con molta probabilità penso che tu lo abbia uguale ) che non va oltre i 13.8 come tensione di carica . tensione insufficiente a caricare al 100% una agm che richiede una tensione di ricarica di 14.7. lo ho sostituito con un cbe 516-3 da 16 amper che oltre ad avere una tensione di ricarica di 14,7 prevede anche 6 fasi di ricarica tra cui la desolfatazione a 15.2 volt. fase che si attiva solo se la batteria ne ha bisogno.