In risposta al messaggio di Eolo 48 del 31/10/2019 alle 21:18:41Evidentemente le prese non sono collegate su quella linea. Prova a togliere 1 fusibile alla volta e vedi se trovi quello giusto, oppure diventa difficile seguire il filo ... dovresti ripartire dalla batteria e verificare ogni nodo. Se c'è una linea sempre alimentata (sul mio sarebbero le luci di cortesia) potrebbero essere collegate li. Oppure la linea dello scalino.
Camper Laika 3009 spegnendo dal pannello comandi il generale le prese restano sotto tensione bisogna staccare la batteria col stacca batterie. La centralina montata e Nordelettronica di cui nel manuale istruzioni ho uno schemadalla cui legenda si legge che il fusinile f6 è relativo alle prese 12 volt..Anche togliendo quelllo la tensione alle prese permane. Col tester ho misurato a fusibile F6 tolto la tensione sui morsetti e giustamente ho trovato uno a 12 v e altro a zero.Provo ad allegare foto dello schema se qualcuno può consigliarmi per capire grazie Eolo48