In risposta al messaggio di Edgarpoe del 31/08/2018 alle 10:30:10poco
Premessa: ho comprato un camper Miller Winnipeg del 2007 da un privato che conosco che l'avrebbe dato dentro in concessionaria. Gli avevano esposto questi lavori da fare dopo una accurata ispezione del mezzo (togliendolidal valore di mercato riconosciutogli): A seguito infiltrazioni e da ricostruire il pavimento e gli angoli, rimozione e sostituzione piatto doccia, sigillatura esterna, sostituzione specchio retrovisore elettrico sx, controllo generale, compreso di manodopera e materiale. Costo totale 3250 euro, non e' specificato ma spero ivato. Ho gia' chiesto un dettaglio dei vari costi. Nell'insieme cosa vi sembra? Grazie. Edgarpoe
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 31/08/2018 alle 10:30:10Era meglio se lo prendevi dopo la riparazione a carico del vecchio proprietario, addirittura non andava preso, ma ormai è fatta.
Premessa: ho comprato un camper Miller Winnipeg del 2007 da un privato che conosco che l'avrebbe dato dentro in concessionaria. Gli avevano esposto questi lavori da fare dopo una accurata ispezione del mezzo (togliendolidal valore di mercato riconosciutogli): A seguito infiltrazioni e da ricostruire il pavimento e gli angoli, rimozione e sostituzione piatto doccia, sigillatura esterna, sostituzione specchio retrovisore elettrico sx, controllo generale, compreso di manodopera e materiale. Costo totale 3250 euro, non e' specificato ma spero ivato. Ho gia' chiesto un dettaglio dei vari costi. Nell'insieme cosa vi sembra? Grazie. Edgarpoe
In risposta al messaggio di ecostar del 31/08/2018 alle 19:16:01Scusate per brevita' non avevo spiegato tutto.
direi che sei fortunato se il costo a fin della suonata si ferma sui 4.000 + iva , se è da rifare il pavimento probabilmente ci sarà anche qualche parete infiltrata e allora sarebbero altri dolori , spero solo che quel camper lo hai pagato poco mario
In risposta al messaggio di Rascal del 01/09/2018 alle 09:11:57Ho anch'io il sospetto che la stima fatta dal concessionario sia riferita ad un lavoro fatto in economia, come quello - del resto - che sarebbe stato fatto nel caso in cui il camper fosse stato ritirato in permuta.
E' chiaro che per avere una idea esatta bisogna prima aprire il pavimento, comunque se sono interessati pure i perimetrali delle pareti in assoluto è una delle riparazioni più costose perchè bisogna rimuovere tutti gliinterni, rifare il pavimento e il perimetro delle pareti. Ricordo di aver visto un camper da un riparatore con il fondo infiltrato di brutto, doveva essere totalmente ricostruito, per un costo stimato intorno ai 10000 euro. Certamente la stima del concessionario è in economia in quanto o hanno una struttura propria che ripara oppure sono convenzionati con riparatori a prezzi speciali non certamente quelli applicati ad un privato, ciaoo.
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 01/09/2018 alle 10:13:42Divertente dire che quest'ultimo è il concessionario che faceva la manutenzione annuale al mezzo quindi avrebbe dovuto conoscerlo bene...
Grazie Rascal e Bottastra, spero che non sia così e sto facendo gesti scaramantici ma a mia idea il preventivo era piu che abbondante anche perché volto ad abbassare il più possibile il valore di ritiro. Da dire che unaltro concessionario non aveva rilevato le infiltrazioni. Poi come dite non è facile capire chi lavora bene e chi no. Questo concessionario ha tenuto il mezzo x mezza giornata mentre quello che non aveva riscontrato nulla l'ha guardato al volo in 20 minuti... Divertente dire che quest'ultimo è il concessionario che faceva la manutenzione annuale al mezzo quindi avrebbe dovuto conoscerlo bene... Bella giungla. Insomma da giovedì che lo ritiro avrò un bel po' di lavoro e pensieri :-))
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2018 alle 17:40:10I Miller erano prodotti SEA ( mobilvetta ) e uno dei difetti era infiltrazione degli anto!i posteriori, con conseguente attaccamento del pavimento in corrispondenza, credo che la parte da sostituire siano proprio gli angoli posteriori del pavimento
premetto che non è mia intenzione fare l'uccello del malaugurio anzi nel bisogno e per quel che so sono disponibile a darti manforte da come lo hai specificato pare che tutto il pavimento compreso quello del bagno siada rifare Giusto ? , se così fosse mi chiedo e ti cheido per quale motivo tutto il pavimento sia marcito ? , ok ovvia infiltrazione ma da dove ? , di certo non dal centro pavimento ma da qualche parete perimetrale , quindi tutti o gran parte dei mobili base da togliere poi stanare l'infiltrazione e sistemarla e rifare tutto il pavimento poi rimettere al suo posto tutto quel che è stato tolto concludo dicendoti che per il tuo caso da come lo hai specificato non otterrai mai un preventivo esatto ma sarà sempre pressapocchistico a livello sempre inferiore perchè le sosrprese non sono mai preventivabili e sono quelle che devi temere , qualsiasi conce per venderlo apparentemente in ordine lo avrebbe sistemato alla belle meglio solo per quel che basta per non superare il suo valore di mercato , qualsiasi conce dal più onesto al più disonesto su un mezzo che ha in vendita da sistemare non lavora gratis , capiscimi buona fortuna mario
In risposta al messaggio di ecostar del 01/09/2018 alle 18:58:17concordo.
Ciao Silvio , non ho la minima idea dove sia l'infiltrazione ma di sicuro piccola o grande esiste e i costi in gioco per sistemarlo + o - suno uguali a un caper di fascia superiore , comunque al di la di quel conce poco serioo truffaldino che lo considerava esente da infiltrazioni se il pavimento è marcito quel camper è stato parecchio trascurato anche dal proprietario , e che diamine un pavimento che incomincia a dare proplemi si vedie molto prima che marcisca tutto o in parte , purtroppo oramai lo ha preso fidandosi dell'amico ex proprietario e del conce e dovrà farsene una ragione , passi l'amico ma del conce per come la ho capita non doveva dargli la minima fiducia , spero solo di averla capita male l'affare lo ha fatto comunque il conce e lo stesso conce lo sa benissimo anche se ovviamente ammetterà l'opposto , tu che ci sei dentro a quelle condizioni sia del mezzo che tutto il resto lo avresti preso ? , io ci sarei andato con i piedi di piombo e zero fiducia mario
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/09/2018 alle 19:00:50, tra l'altro un Miller Winnipeg del 2007 su meccanica 2.3 in ordine e ben accessoriato da privato si si porta a casa con 17 max 1800 caffè
concordo. anche io non lo avrei preso, a meno di farci l vero affare ( pagarlo non più di 10/11k)
In risposta al messaggio di Edgarpoe del 31/08/2018 alle 10:30:10forse era meglio che chiedevi consiglio su questo forum prima di acquistare quel mezzo e sono sicuro che tutti ti avrebbero consigliato di non compralo,,si denota tutta la malafede del venditore e se fosse stata una persona seria lo avrebbe accomodato a regola d'arte e solo dopo venduto con garanzia di legge 12 mesi . in quelle condizioni doverci mettere le mani diventava un terno all'otto sulla spesa totale avendo meno margine di guadagno ha pensato bene di tentare di venderlo in quelle condizioni lasciando la patata bollente in mano all'acquirente in questo modo ha incassato 15k da te puliti posso intuire che lui lo abbia pagato molto meno dal tuo conoscente ...