fatto lavoro da solo e posso dirti che se devi solo ripassare giro giro i profili con il sicaflex(o siliconi simili)anche 130 euro sono un furto.con 40 euro di spesa compri circa 3 tubi di silicone down carwing che sono piu' che sufficenti per siliconare tutto il camper.forse il lavoro non verra' da professionisti(ance se ne possiamo discutere)ma vedrai che non e' cosi difficile.p.s se non hai il posto coperto per farlo ti conviene aspettare una stagione migliore cosi potrai lavorare all'aperta e il silicone impiegera' la meta' del tempo per fare presa
Dunque, ho trovato il Sikaflex 521 UV presso un grosso rivenditore di materiale per l'edilizia ed affini. Me ne farà avere una dozzina di cartucce (dice che deve ordinarne una confezione al rappresentante) ma che poi me ne venderà quante me ne occorrono.
Fin qui sono a posto. Ma mi viene un dubbio sull'uso dell'alcool per pulire il contorno finestre. Sulla vetroresina non dovrebbe causare danni, ma sulla parte in plastica del telaio delle finestre non è dannoso?
Cosa mi consigliate?
Attendo vostri consigli.[:p][:o)]
Ciao
Elio Vita.
niente di sofisticato:rimuovi il silicone vecchio se ccc'e'(se non c'e'meglio,temporisparmiato)lavi con acqua e sapone bene bene e asciughi(come quando lavi la carrozzeria)poi uno straccio a alcol passi i contorni(si capisce che e' sgrassato quando,passandoci,fa il tipico suono della superfice sgrassata(come quando passi il dito su un bel piatto pulito)e poi....gli dai giu di silicone.naturalmente usa il nastro da carroziere per deliniare la forma.Una volta messo il silicone con un nebulizzatore(spruzzino da fiori)spruzzi nebulizzata una soluzione di acqua e sapone per piatti(le dosi sono a gusto proprio ma non esagerare con il sapone)e poi con il dito zuppo della stessa soluzione passi il silicona lisciandolo...non avere fretta il silicone mette alcune ore a seccare quando e molto caldo quindi con tutta questa umidita...ti ho detto ancora di non avere fretta....aspetta a togliere il nastro procedi con la siliconatura di un altra parte e quando l'ahi fatta torni a togliere il nastro...e via cosi...p.s.NON AVERE FRETTA[;)]
io ho comprato a dicembre un rimor sb678 fel 95 da un rinomatissimo venditore del cuneese...e' gia la seconda volta che lo porto per problemi di infiltrazione che sono stati risolti con siliconate esterne ai profili e adesso sono stufo anche perche' il mezzo e' in garanzia come posso fare per farmi smontare i profili e rifare il terostat?minacciarli di s******arli online pubblicando le foto dei loro rabbecci??
ritirato il camper stamattina il venditore ha fatto smontare i profili in alluminio e rifatto terostat nuovo oltre risigillare oblo' e cambiare i due camini sul tetto!speriamo sia la volta buona
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.