In risposta al messaggio di Paolone77 del 01/12/2024 alle 07:17:07A Torino la bombola Butangas la pago €25,00.
Ciao io a Torino la bombola da 10kg della Butangas la pago 31euro...e cmq mi sembrano tanti manmaggia a loro.
In risposta al messaggio di Clint del 01/12/2024 alle 08:49:59Dove la compri la bombola a 25€ a Torino?
A Torino la bombola Butangas la pago €25,00.
In risposta al messaggio di Ralphmalph del 01/12/2024 alle 09:52:06Verona, zona industriale da un noto grossista la pago 25 euro.
Dove la compri la bombola a 25€ a Torino? Io a Moncalieri 32...
In risposta al messaggio di francovagabondo del 07/11/2024 alle 08:42:53Genova Staglieno 35/38 per 10 Kg
Buon giorno a tutti. Mi sto chiedendo se e’ normale che nel nostro paese ci siano differenze cosi’ importanti sul prezzo di vendita di uno stesso prodotto. In particolare parlo dellle bombole del gas. Prima di partireda Genova per il Sud ho acquistato una bombola da 10 kg. che ho pagato 43.00 Euro. Abbiamo girato un po’ e dopo circa un mesetto siamo capitati in Calabria. In un campeggio abbiamo visto che un tedesco, nostro vicino, si era fatto consegnare una bombola. Per curiosita’ ho chiesto quanto l’avesse pagata. Considerando il trasporto, il montaggio e il fatto che fosse un turista straniero, ho pensato che dovesse essere una “cifra”. Mi ha mostrato la ricevuta fiscale, 18,50! Sorpreso ne ho parlato con il titolare della struttura che mi ha detto: “Si in effetti forse gli ha aggiunto qualcosa sul prezzo”. Non capisco come a parita’ di peso, tipo di gas, fiscalita’ possa esserci una differenza cosi’ marcata di prezzo. Ovviamente ne ho approfittato per sostituire la seconda bombola anche se non era proprio vuota. Qualcuno potrebbe spiegarmi?
In risposta al messaggio di Paolone77 del 01/12/2024 alle 07:20:55
Quello uso domestico ( ho il bombolone perché sono in zona non metanizzata) ha una percentuale alta di propano per avere una buona combustione e per non gelare. Quello per auto è puro butano...lo miscelano al propano solo in inverno e cmq al nord
In risposta al messaggio di ecostar del 04/12/2024 alle 01:33:32
ON OT Cerchiamo di chiarirci , una miscela di GPL non puo essere di solo butano o solo propano ma sono miscele più o meno ricche di butano o propano e altri componenti indipendentemente che sia gpl uso trazione o domestico, comunque la miglior combustione e miglior resa si ottiene con miscele povere di propano ma il rovescio della medaglia e che con temperature prossime allo zero termico incominciano ad avere problemi di gasificazione basato sulla quantità del,prelievo nel senso che a zero gradi ambiente se il prelievo è basso la gasificazione e più omogenea , l'esatto contrario con prelievo più alto e man mano che la temperatura abiente diminuisce diminuisce anche la gasifigazione ma nulla in comune con il congelamento nella stagione invernale particolarmente al nord e zone montane per evitare problemi di gasificazione il gpl uso trazione e domestico viene rifornito con miscele ricche di propano , perciso che i vari problemi di gasificazione causa freddo nulla c'entrano con il congelamento del gpl anche se fosse poverissimo di propano , butano e propano gelano a temperature per noi invivivbili , -130 gradi per il butano e -180 gradi per il propano e sono scarso tuttavia quello che eventualmente potrebbe realmente gelare sarebbe quella poca condensa che in particolari condizioni climatiche si forma all'interno del regolatore/riduttore bloccando l'uscita del gas in forma aerosa e niente altro ma non a caso alcuni regolator/riduttori sono pervisti per l'inserimento esterno di apposita resistenza OFF OT Chiedo scusa per questo mio OT che nulla c'entra con il costo del GPL ma era dovuto
In risposta al messaggio di Giovanni del 04/12/2024 alle 01:35:26
Grazie Mario, è un piacere leggerti mentre sfati le leggende metropolitane. Giovanni
In risposta al messaggio di ecostar del 04/12/2024 alle 01:54:17
Giovanni sono leggende metropolitane che purtropo causa disinformazione girano su COL ma ove serve si fa del proprio meglio per dare una corretta informazione vedo che anche tu sei insonne come il sottoecritto e sono in buona compagnia
https://www.repsol.es/particula...
In risposta al messaggio di wippet del 04/12/2024 alle 08:56:13E questo circa dovrebbe essere il prezzo anche in italia, io la pago 18 provincia sud di Roma, tutto quello che si paga in più è suddiviso tra trasporto, costi di gestione e creste dei vari commercianti.
In Spagna il prezzo di vendita delle bombole è fissato dallo Stato. Attualmente una bombola di propano viene scambiata vuota per piena a poco più di €14, e sono da 11kg, non 10. Per dire....
In risposta al messaggio di Giochigio del 04/12/2024 alle 14:38:41Cavolo, 18€ a Roma è poco, mi sono messo a cercare ora e mi hanno chiesto 30€ per 10kg (
E questo circa dovrebbe essere il prezzo anche in italia, io la pago 18 provincia sud di Roma, tutto quello che si paga in più è suddiviso tra trasporto, costi di gestione e creste dei vari commercianti. Da tenere presenteche le bombole costano meno dove se ne vendono di più, quindi zone rurali e montane. Capisco pure un commerciante che vende 10 bombole a settimana se non si mette in tasca 10 euro a bombola non gli conviene neanche averle, poi ci sono quelli che esagerano Ciao Giò
https://www.lumigasroma.org/
)In risposta al messaggio di dumil del 13/12/2024 alle 15:07:34Mi rispondo da me, da BricoSì a Ponte Galeria ho pagato 17.75€ la bombola da 10kg
Cavolo, 18€ a Roma è poco, mi sono messo a cercare ora e mi hanno chiesto 30€ per 10kg ( Dove la prendi?
In risposta al messaggio di dumil del 15/12/2024 alle 22:15:35Scusa se non ti ho risposto ma non entravo sul forum da un' paio di giorni, bene che hai trovato, in realtà come ho scritto le prendo in provincia sud, Velletri Lariano bisogna cercare dove si usano di più, ho visto buoni prezzi anche in zona Anzio Lavinio, certo non vado apposta per le bombole ma ci capito per altri motivi e se ho 2 bombole scariche le sostituisco.
Mi rispondo da me, da BricoSì a Ponte Galeria ho pagato 17.75€ la bombola da 10kg Certo non mi sta dietro l'angolo, ma pianificando un po' con altri giri conviene decisamente
In risposta al messaggio di Giochigio del 15/12/2024 alle 22:45:53A Torino acquistata ieri bombola 10kg a 26 euri
Scusa se non ti ho risposto ma non entravo sul forum da un' paio di giorni, bene che hai trovato, in realtà come ho scritto le prendo in provincia sud, Velletri Lariano bisogna cercare dove si usano di più, ho visto buoniprezzi anche in zona Anzio Lavinio, certo non vado apposta per le bombole ma ci capito per altri motivi e se ho 2 bombole scariche le sostituisco. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Clint del 21/12/2024 alle 13:06:23Penso di avere il record, o di essere sul podio....provincia di Cremona, nella mia ferramenta di "fiducia" bombola da 10 kg € 49,00 al Brico € 34,00 in provincia di Grosseto € 16,00 è chiaro che in provincia di Cremona chi acquista bombole è solo chi ha il camper o per fare qualche grigliata.
A Torino acquistata ieri bombola 10kg a 26 euri
In risposta al messaggio di Turbo Arturo 66 del 22/12/2024 alle 17:35:45Le bombole le acquisto in un centro che vende per edilizia e impermeabilizzazione.
Penso di avere il record, o di essere sul podio....provincia di Cremona, nella mia ferramenta di fiducia bombola da 10 kg € 49,00 al Brico € 34,00 in provincia di Grosseto € 16,00 è chiaro che in provincia di Cremona chi acquista bombole è solo chi ha il camper o per fare qualche grigliata.