https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Roca del 05/04/2017 alle 12:11:08
se hai staccato anche la pompa è normale che dopo un po non essendoci piu pressione la perdita si arresta. fai la prova con la pompa attaccata se ogni tanto la senti partire con i rubinetti chiusi, vuol dire che perde. ma questo lo riscontri anche guardando la tazza. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
gli Hymer hanno pompa ad immersione; perché la elettrovalvola del wc perda basta che l'impianto sia in pressione, non c'è il classico attacca/stacca della pompa a pressostato.
In risposta al messaggio di Dave87 del 05/04/2017 alle 11:32:56
Grazie mille tutti per le risposte! @lalagunablu, oggi ho fatto una prova ma sembra non accendersi la spia anche a motore acceso, nel pomeriggio provo a collegare quel cavetto che scende sotto il volante. @Giovanni, ciaoavevo già aperto un post con quelle info ma non ho voluto continuare quel thread perchè con queste domande mi sembrava di andare OT. Aggiungo che essendomi stato venduto dal figlio del proprietario (dato che è in ospedale) non sapeva darmi particolari informazioni a riguardo, quindi ho fatto io dei controlli prima dell'acquisto. Per le informazioni a zero il punto è che per ora ho tanta inutile teoria e poca, pratica ma quella arriverà con il tempo. @tommaso52, Davvero grazie per le tue delucidazioni, sono oro per me in questo momento :) @PDR, Grazie! @Roca, rifaccio qualche prova per vedere se magari essendo fermo da un po' aveva qualche incrostazione di calcare,.ho notato che togliendo la corrente ieri sera, quando ho guardato poco fa, il flusso goccia goccia che scendeva si è arrestato. Ora ho rimesso in carica e avviato la batteria cella per vedere se riprende a gocciolare o no Dato che sul fondo del tank delle acque chiare ho trovato diverse scaglie di calcare, per fare una pulizia generica dei Tank dell'acqua cosa potrei usare da aggiungere all'acqua? Ho visto che alcuni utenti suggeriscono acido citrico o bicarbonato o amuchina e simili, voi che mi consigliate?
..per il serbatoio e l'impianto dell'acqua devi usare l'acido citrico.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 05/04/2017 alle 18:06:20
......, quindi la 13 code non si accende nemmeno appena girata la chiave?..... Probabilmente durante il possesso del o dei precedenti proprietari hanno disattivato limmobilizzatore perché guasto, qualcuno sarà rimasto a piedi e sicuramente avranno sbloccato anche la pompa gasolio.almeno sul mio hanno fatto così, ma è solo un'ipotesi. Spero di esserti stato utile.
ti chiedo scusa ma non ho capito a che serve quella spia e a cosa ti stai riferendo?
https://forum.camperonline.it/t...
, magari mi sbaglio. Io l'ho ricollegato e la spia ovviamente rimaneva sempre accesa, visto che non riconosce più la chiave di accensione anche se parte lostesso e così l'ho riscontrata di nuovo.Phaserit
, Grazie ma per la stufa non credo di dover rimuovere nessun pannello esterno dato che c'è questo tipo di presa d'aria:
gino1963
, Grazie gino! Da quando abbiamo deciso di prendere il nostro primo camper, io e le mia compagna, dopo aver visto i primi mansardati abbiamo subito iniziato a cercare dei motorhome. Per ora noi siamo in 2, ci piace molto la disposizione di questa tipologia di mezzi, non ci è mai piaciuto il letto fisso sopra i posti di guida che reputiamo spazio inutile durante il giorno quando non viene utilizzato.In risposta al messaggio di Dave87 del 07/04/2017 alle 11:30:46
Anche se la revisione e il controllo erano stati fatti fare a gennaio dal vecchio proprietario prima della messa in vendita, per togliermi ogni dubbio ho fissato un appuntamento oggi pomeriggio dal mio meccanico che mi faràun check up completo del mezzo (a livello di motore non di cella). Ieri ho anche finalmente provato tutto l'impianto gas (fornelli, acqua calda e riscaldamento) è partito tutto al primo colpo. Ho anche scoperto di avere un attacco esterno che non avevo notato in fase di acquisto, credo sia quello per collegarci direttamente i fornelli dato che nella zona dove si attaccano le bombole ho notato esserci due valvole di apertura (credo una per l'abitacolo e una per l'esterno dalle prove fatte). L'unica cosa che non ho capito è se una volta terminate le bombole mi vengono ricaricate o se vengono scambiate con quelle piene. @Phaserit, Grazie ma per la stufa non credo di dover rimuovere nessun pannello esterno dato che c'è questo tipo di presa d'aria: Per la pulizia dei tank, dato che non l'ho trovato qui in giro, ho ordinato su amazon 2kg di acido citrico cosi da averne ancora per un prossimo lavaggio. Visto che devo aspettare l'arrivo dell'acido rinvierò la pulizia a settimana prossima. Quando farò la pulizia il boiler lo devo scaricare e spegnere dato che altrimenti assorbirebbe la soluzione di acqua e acido citrico? @gino1963, Grazie gino! Da quando abbiamo deciso di prendere il nostro primo camper, io e le mia compagna, dopo aver visto i primi mansardati abbiamo subito iniziato a cercare dei motorhome. Per ora noi siamo in 2, ci piace molto la disposizione di questa tipologia di mezzi, non ci è mai piaciuto il letto fisso sopra i posti di guida che reputiamo spazio inutile durante il giorno quando non viene utilizzato. Inizialmente non pensavamo però che saremmo riusciti a prendere proprio questo modello, per una questione di budget e voglia di personalizzazione eravamo orientati più su un modello del 90-92 con cella da restaurare completamente. Ma quando si è presentata questa bellezza abbiamo deciso che era un offerta decisamente interessante. Per quanto riguarda i manuali di funzionamento ne ho parecchi ma tutti in lingua tedesca ovvero incomprensibile per me anche con l'aiuto di google traduttore :) Fortunatamente ci sono tante figure :D Tu li hai per caso in italiano? eventualmente si me ne farei mandare una copia! Una Volta finito di fare le sistemazioni varie passerò a presentarmi nella sezione Marchi/Hymer.
Sì Dave87, ce li ho in italiano, quindi mandami una mail che ti allego tutto (Hymer, Thetford, Truma, Hydronic, centralina)