quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 28/09/2010 13:27:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti puo' essere d'aiuto, per una scelta difficile, ti porto la mia esperienza considerando che , anche la mia famiglia, e' formata da 4 persone. La cifra ovviamente deve essere fissata ( con scarto di +o- 2000 euro) e la disposizione , per potersi godere il camper in 4 , deve essere mansardato, 2 dinette,doccia separata, 2 letti sempre fatti e senza garage . Dico e, sottolineo, senza garage, perche' toglierebbe abitabilita' all'interno di un camper di 7 metri, lunghezza che ritengo giusta per motivi di sbalzo,guidabilita'e leggerezza. Ricordati che , l'abitabilita' in un canper con 4 persone e' fondamentale ! Con la disposizione che ho avuto ( doral 115 )ho fatto molti inverni,e lo spazio era piu' che suffuicente ! Per quanto riguarda la scelta di un buon usato o di uno nuovo di prima fascia ti consiglierei il primo, ma questo dipenda da che cosa trovi ! ti posso solo dire che i problemi sono anche nei camper piu blasonati ed io, negli anni 90, sono stato a sciare a sexto con notti a -22° avendo un camper ci 588 di fascia bassa . In tutti i casi non aver fretta, e ti auguro buona caccia ! ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di ivan58 inserito in data 01/01/2011 21:11:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 01/01/2011 18:52:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di il solitario inserito in data 04/01/2011 10:41:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 01/01/2011 14:32:40 (> Se proprio ti piace il T41 dai un'occhiata a questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
Magari si porta via con un migliaio di Euro in meno... (non mi assumo responsabilità su inserzione ed inserzionista). Se accetti un consiglio: cerca di stare sotto i 7 metri; 30 cm. in meno non ti cambiano la vita in sosta, dove gli spazi sono comunque sacrificati ma ci guadagni in manovra e anche nelle eventuali "pesate" [:)] Ciao, Fabio.quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 04/01/2011 23:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Hope inserito in data 04/01/2011 18:39:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Hope Non fraintendermi, nessuna preclusione verso il Therry (non mi permetto di giudicare ciò che non conosco) semplicemente mi sembravi già orientato verso quello. Comunque è chiaro che puoi ascoltare i consigli di tutti ma poi devi decidere secondo le tue esigenze e il tuo istinto, ben sapendo che il camper perfetto non esiste (sarà sempre una coperta troppo corta e noi possiamo solo cercare di scegliere la meno corta possibile). Ciao e facci sapere.... Fabio.
quote:Risposta al messaggio di ciupa17 inserito in data 04/01/2011 23:25:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> immagino che allora non sarai mai entrata in un albergo, e che non userai mai le strutture di un campeggio [:D]
quote:Risposta al messaggio di airpleinair inserito in data 05/01/2011 01:20:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>