In risposta al messaggio di andrix del 29/04/2018 alle 23:36:12Rubinetto GAS Alde è aperto ?
Ciao a tutti. Poco tempo fa ho utilizzato l'Alde 3000 a 220 Volt sia per acqua che per il riscaldamento della cellula senza problemi sul il mio Benimar Europe 5000 LD. Un mese fa lo avevo provato anche a gas (visto qualchemese di fermo per l'inverno) e funzionava tutto quanto. Stanotte sosta senza 220 volt ad Asiago... accendo il riscaldamento acqua e cellula a gas ma brutta sorpresa... non ha scaldato nulla, tutto freddo. Il gas non è finito, infatti frigo e fornelli sono funzionanti. Dal pannello della Alde accendo tutto quello che devo accendere, si sente girare qualcosa nel boiler (quindi presumo che la parte elettrica sia funzionante) ma nulla da fare. È come se non arrivasse gas o non si accendesse nulla. La spia rossa sul pannello (che indica il blocco) è sempre spenta. Cosa potrei controllare ancora? O devo contattare l'assistenza per le stufe Alde?
In risposta al messaggio di franco49tn del 30/04/2018 alle 15:19:42Si, rubinetto gas aperto. Gas ce n'è ancora perché frigo e fornelli sono funzionanti. Anche la fiamma mi sembra bella, non la vedo strana.
Rubinetto GAS Alde è aperto ? Bombole ancora cariche o quasi esaurite ? In partenza se non c'è abbastanza gas non parte !