In risposta al messaggio di Desmokit del 09/12/2020 alle 14:31:04regolatori maiali ?
Buongiorno a tutti, ho comprato un camper l'ho portato a far controllare e mi dicono che l'attacco del gas non va bene perché ci deve essere un regolatore di pressione a 20/30 mmb invece dei classici regolatori maiali che si usano per i classici fornelli da campeggio. Spesa eventuale del regolatore? Mi hanno chiesto compreso di tubo 120€ Desmokit
In risposta al messaggio di Desmokit del 09/12/2020 alle 14:31:04detta così, può essere tanto o può essere poco, bisogna vedere effettivamente cosa ti monta
Buongiorno a tutti, ho comprato un camper l'ho portato a far controllare e mi dicono che l'attacco del gas non va bene perché ci deve essere un regolatore di pressione a 20/30 mmb invece dei classici regolatori maiali che si usano per i classici fornelli da campeggio. Spesa eventuale del regolatore? Mi hanno chiesto compreso di tubo 120€ Desmokit
In risposta al messaggio di Desmokit del 09/12/2020 alle 14:31:04Spero che i regolatori "maiali" fossero manuali o qualcosa del genere
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Steu851 del 09/12/2020 alle 15:58:40condivido al 100% , infatti io ho il Duocontrol CS
Il regolatore estremamente costoso citato da IZ4DJI è il Truma Duocontrol CS, (o equivalente da altre marche) se usi il camper in inverno in montagna ed hai la stufa a gas risulta molto comodo in quanto fa il cambio automaticodella bombola quando finisce, svegliarsi congelato e dover uscire magari sotto una nevicata a metà notte non è simpatico. Se poi come stufa hai la Combi solo con questo regolatore ed i relativi tubi ad alta pressione (o il monocontrol per bombola singola, o equivalenti di altra marca) puoi tenere la stufa accesa mentre sei in viaggio evitando il congelamento dell'acqua se fa molto freddo
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Desmokit del 10/12/2020 alle 08:30:55se metti quelli che ti ho linkato sei perfettamente a posto e in regola.
No no nn solo del costo che non so, era per sapere se si può installare anche i normali regolatori che si trovano nei minimarket dei campeggi, insomma i classici che si montano anche nelle case
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 10/12/2020 alle 23:09:52Mi associo sui controlli agli impianto gas siu camper vecchi specialmente.
Già col gas non si scherza... come già ti hanno detto 120 può esser tanto come giusto... dipende da cosa ti montano e poi da che esigenze hai... direi che in generale se le premesse sono quelle di un impianto fatto maleè il caso di far fare anche un bel controllo / pulizia e revisione di frigorifero e stufa cosi non ci pensi più e stai sereno! annualmente sarebbero da far controllare e pulire i vari bruciatori (come la stufa o caldaia di casa) e visit che parti da un regolatore che non va bene io farei sistemare e controllare tutto... meglio 2 cene in meno ma un impianto del gas come Dio comanda quando sei sdraiato a dormire sopra tale impianto !!