In risposta al messaggio di klaw del 02/07/2023 alle 11:13:18Se appena stacchi la 230v hai 11,4, significa che la batteria è andata, un elemento è rotto, e il caricabatterie è normale che scalda, lui pensa che la batteria è sana, ma che non si sta caricando come dovrebbe, dando la massima potenza
buongiorno stamattina ho trovato il display della centralina ed il cbe300 del pannello spenti. ho messo in moto e funzionavano entrambi con batteria motore e cellula in carica. Spento il motore tutto morto di nuovo.allora ho attaccato la 220v e funzionava tutto. Dopo un paio di ore ho 12,7 v di carica ma se stacco la 220 va a 11,4 quindi il pannello non carica anche se il CBE segna in carica.l Ho guardato il caricabatterie e i fusibili sono ok anche se al tatto è caldissimo. Poiché la batteria è nuova potrebbe essere il caricabatterie che è andato? Grazie 1000 Claudio
In risposta al messaggio di klaw del 02/07/2023 alle 11:13:18Abbiamo (aspetta , la tua batteria servizi,) ha un elemento in corto ?
buongiorno stamattina ho trovato il display della centralina ed il cbe300 del pannello spenti. ho messo in moto e funzionavano entrambi con batteria motore e cellula in carica. Spento il motore tutto morto di nuovo.allora ho attaccato la 220v e funzionava tutto. Dopo un paio di ore ho 12,7 v di carica ma se stacco la 220 va a 11,4 quindi il pannello non carica anche se il CBE segna in carica.l Ho guardato il caricabatterie e i fusibili sono ok anche se al tatto è caldissimo. Poiché la batteria è nuova potrebbe essere il caricabatterie che è andato? Grazie 1000 Claudio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2023 alle 11:23:15grazie per la risposta.
Se appena stacchi la 230v hai 11,4, significa che la batteria è andata, un elemento è rotto, e il caricabatterie è normale che scalda, lui pensa che la batteria è sana, ma che non si sta caricando come dovrebbe, dando la massima potenza
In risposta al messaggio di klaw del 02/07/2023 alle 12:32:23Dipende da molti fattori
grazie per la risposta. Caspita una Varta agn comprata l'anno scorso già rotta☹️ la precedente Fiamm è durata 10 anni. Spero me la cambino in garanzia
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2023 alle 12:52:27scusami
Dipende da molti fattori
In risposta al messaggio di klaw del 02/07/2023 alle 13:10:35Il caricabatterie eroga 14, xx e tot A
scusami ma se leggo 11,4v vuol dire che il pannello solare si è accorto che la batteria è in corto e quindi non carica più? Quindi non rischio surriscaldamento come con la 220v? grazie ancora.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/07/2023 alle 13:16:23come si stacca il pannello
Il caricabatterie eroga 14, xx e tot A Il pannello solare, eroga sicuramente meno del caricabatterie Stacca il pannello e misura quanti volt ha la batteria
In risposta al messaggio di klaw del 02/07/2023 alle 13:35:07Troppa confusione e troppa fretta, la batteria se fosse semplicemente scarica (non andata) ha bisogno di molto tempo e almeno 14,4 continui, finche decide il caricabatterie di portarla in mantenimento (una AGM anche 14,7)....quindi caricala con quello che vuoi, ma caricala...2 ore gli fanno il solletico se è scarica, occorre almeno un giorno o 2.
come si stacca il pannello lo copro con un cartone? Mi è venuto il l dubbio che la batteria si sia scaricata perché è rimasta accesa una luce nel garage per una settimana ed il pannello al di sotto di un certo amperaggionon carichi però non mi spiego il forte riscaldamento del caricabatterie a 220v che come dice tu farebbe pensare al corto della batteria. ho pensato di provare a caricarla con un caricabatterie esterno per avere la conferma che è morta. la batteria è sta acquistata e montata dal venditore in gennaio 2022 e quindi dovrebbe essere sostituibile.
In risposta al messaggio di masivo del 02/07/2023 alle 14:43:35grazie Masivo,
Troppa confusione e troppa fretta, la batteria se fosse semplicemente scarica (non andata) ha bisogno di molto tempo e almeno 14,4 continui, finche decide il caricabatterie di portarla in mantenimento (una AGM anche 14,7)....quindicaricala con quello che vuoi, ma caricala...2 ore gli fanno il solletico se è scarica, occorre almeno un giorno o 2. Il carica che scalda, potrebbe essere che sta dando il massimo, ad una batteria molto scarica.
In risposta al messaggio di klaw del 02/07/2023 alle 14:50:17No, il pannello dovrebbe caricare anche lui...ovviamente in base al sole, e se tutto funziona.
grazie Masivo, proverò almeno per 24 ore . Quindi il pannello solare è normale che non carichi perché la batteria è troppo giù?
In risposta al messaggio di masivo del 02/07/2023 alle 15:57:06
No, il pannello dovrebbe caricare anche lui...ovviamente in base al sole, e se tutto funziona.
In risposta al messaggio di klaw del 02/07/2023 alle 13:35:07Se la batteria è andata sotto una certa tensione, causa la luce accesa, può guastarsi...
come si stacca il pannello lo copro con un cartone? Mi è venuto il l dubbio che la batteria si sia scaricata perché è rimasta accesa una luce nel garage per una settimana ed il pannello al di sotto di un certo amperaggionon carichi però non mi spiego il forte riscaldamento del caricabatterie a 220v che come dice tu farebbe pensare al corto della batteria. ho pensato di provare a caricarla con un caricabatterie esterno per avere la conferma che è morta. la batteria è sta acquistata e montata dal venditore in gennaio 2022 e quindi dovrebbe essere sostituibile.
In risposta al messaggio di motociclista12 del 02/07/2023 alle 18:58:46
Se la batteria è andata sotto una certa tensione, causa la luce accesa, può guastarsi... é successo anche a me. Ciao
In risposta al messaggio di klaw del 02/07/2023 alle 13:35:07Sono convinto dell’utilità dello staccabatterie