In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/01/2024 alle 17:55:37
Se sei sicuro che non c'è, va messo
In risposta al messaggio di PDR del 16/01/2024 alle 19:42:41
Cerca meglio
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/01/2024 alle 17:59:42Pensavo che fra cameristi ci si aiutasse, io sono alla prima esperienza e penso che nessuno sia nato imparato! Sono uno che impara in fretta se mi spiegavi lo avrei fatto tranquillamente. Comunque grazie.
No, sinceramente non mi sento tranquillo a dare certi consigli,e dato che me lo stai chiedendo, deduco che non mastichi la materia ti consiglio di rivolgerti ad un bravo elettrauto ma tranquilli, ci sarà sicuramente qualcuno con meno scrupoli di me che ti spiegherà come fare
In risposta al messaggio di marren87 del 16/01/2024 alle 20:15:15Sul gas e sulla corrente, non do quasi mai consigli tecnici, soprattutto se capisco che l'interlocutore non è in grado
Pensavo che fra cameristi ci si aiutasse, io sono alla prima esperienza e penso che nessuno sia nato imparato! Sono uno che impara in fretta se mi spiegavi lo avrei fatto tranquillamente. Comunque grazie.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/01/2024 alle 20:37:43Ho ordinato questo,
Sul gas e sulla corrente, non do quasi mai consigli tecnici, soprattutto se capisco che l'interlocutore non è in grado non metto in dubbio che tu non sia in grado di capire, ma con la corrente continua e il gas non si scherza,e se non si sa esattamente cosa sia sta facendo, è un attimo mandare tutto in fumo, se non peggio È vero, nessuno nasce imparato, ma io non voglio avere nessuno sulla coscienza e preferisco non imparare a nessuno il cameratismo, penso di averlo espresso cercando di aiutarti, e infatti, spronandoti a cercare meglio hai trovato il relè Ora devi capire se è quello giusto (non mi sembra) e se funziona
https://amzn.eu/d/dyn1e4K
In risposta al messaggio di speedy13 del 16/01/2024 alle 21:31:26Grazie
Impiegato del ...in parte ha ragione. E con il tempo lo capirai. Altra cosa ... La foto che hai postato ha un codice sopra, se lo digiti in internet ti esce a cosa serve, ossia STARTER MOTOR. per cui non è del frigoboiler. Ma la batteria l'hai smontata e caricata a casa? Dove ce l'hai? È davanti sotto il cofano? Fai una foto con i cavi che ci sono attaccati, e poi la carichi e vedi. È facile che sia andata, di solito si scrive la data del montaggio sulla stessa, prova a vedere.
In risposta al messaggio di speedy13 del 16/01/2024 alle 21:36:06Sabato la rimonto la batteria e nuova l'avevo appena presa.
Eventualmente prova a sostituirla con un'altra che sai tiene un po' la carica, o te la fai prestare, e testi quanto rimane collegato il tutto.
In risposta al messaggio di marren87 del 16/01/2024 alle 22:32:23Se la batteria è nuova, non ti resta che seguire i fili che sono collegati alla batteria stessa.
Sabato la rimonto la batteria e nuova l'avevo appena presa.
In risposta al messaggio di marren87 del 14/01/2024 alle 21:07:51Oggi ho rifatto insieme a mio papà elettricista tutto impianto elettrico istallato pannello solare da 200w e regolatore di carica, finalmente tutte le utenze funzionano, ho istallato anche parallelatore (il vecchio proprietario lo aveva tolto) e finalmente la batteria servizi si ricarica in tutti i modi. Speriamo che vada bene tutto. Prossimamente vorrei istallare un inverter per alimentare il frigo a 220 in libera.
Buona sera a tutti, abbiamo avuto un problema, il frigo a 12v va solo quando e acceso il camper e va per 10 minuti e poi si spegne, a 220v nessun problema, ho provato a farlo andare a gas e non parte a gas se non accendiamoil camper sembra che non arriva la 12v per fare partire il frigorifero accensione automatica, altro problema riscontrato il boiler non arriva la 12v ma se accendo il camper arriva la corrente e allora si accende il boiler potete aiutarmi sembra che ci sia qualcosa che blocchi la corrente dalla batteria servizi e faccia andare solo corrente quando è acceso. Ho controllato tutti i fusibili e sono funzionanti, non vorrei che qualche relè non faccia il suo lavoro, siamo alla prima esperienza chi mi può aiutare