In risposta al messaggio di michele16 del 03/07/2019 alle 21:08:11Penso a un trafilaggio di acqua nel circuito che ti abbassa la pressione interna quindi il boiler sente la differenza di pressione e scatta in continuazione il meccanismo di accensione.
Salve signori,il mio boiler dopo mezz'ora che è acceso a 50 gradi quindi già in temperatura,si accende e si spegne a raffica di continuo fino a quando non lo spengo,quale potrebbe essere l'anomalia?Grazie per le informazioni michele16
In risposta al messaggio di eolo 58 del 06/07/2019 alle 16:18:38Potrebbe essere così per la pompa ma non per il boiler che parte e si spegne con la variazione di temperatura, non di pressione.
Penso a un trafilaggio di acqua nel circuito che ti abbassa la pressione interna quindi il boiler sente la differenza di pressione e scatta in continuazione il meccanismo di accensione.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di michele16 del 07/07/2019 alle 21:33:04buongiorno a tutti,
Grazie per le risposte,questo fine settimana,si è comportato a dovere e comunque finito di usare l'acqua calda lo spengo sempre,visto che in 15 minuti l'acqua è calda.La mia intuizione mi fa pensare al sensore di temperatura, tengo monitorato ed eventualmente lo faccio controllare
In risposta al messaggio di magher del 09/07/2019 alle 15:40:37penso che soffiare nello scarico sia inutile visto che il problema potrebbe essere il termostato, e se non ricordo male è attaccato alla caldaia
buongiorno a tutti, anche io ho lo stesso problema. Ultima uscita l'ho acceso sui 50 gradi e dopo 5 minuti e un numero imprecisato di continue accensioni è andato i n blocco. Ho riprovato e la seconda volta è rimasto sempreacceso senza errori, ma ogni tanto sentivo il rumore continuo dell'accensione. Ho provato a soffiare con compressore l'uscita scarico esterno e per adesso non mi ha dato problemi. Anche io tengo monitorato. Saluti
In risposta al messaggio di Szopen del 13/12/2019 alle 16:02:25
Buonasera a tutti, chiedo scusa se mi accodo ad un vecchio post onde evitare di aprirne uno nuovo. Oggi nel fare un pò di mestieri nel camper, avendo bisogno di un pò di acqua calda ho acceso il boiler. La spia verde siè accesa ho selezionato dapprima 40 sul selettore del termostato (le cui funzioni sono: on-off 30-40-50-60-70) e successivamente ho provato su tutte le altre posizioni ma praticamente non da segni di vita. Al momento ho soltanto provato a controllare se arriva corrente alla scheda col tester e arrivano 12,86 volt. Qualche consiglio in merito? Grazie e Buona Santa Lucia.
In risposta al messaggio di Szopen del 13/12/2019 alle 16:36:46
Grazie per l'intervento. No rimane accesa solo la spia verde. Inoltre dal manuale il boiler credo sia B10/BN10 poiché il BS10 avrebbe un'altro tipo di selettore/termostato. Ciro.
In risposta al messaggio di ecostar del 13/12/2019 alle 17:16:24Grazie, boiler a banco la vedo un pò dura, spero di trovare qualcuno bravo qui in Sicilia.
si confermo che il comando del tuo boiler è uno dei primi della serie B10 , temo che l'anomalia è in scheda ma prima di mettere mani sulla scheda dovresti controllare e pulire l'ugello poi controllare il sistema di accensione , chiaramente boiler a banco mario
In risposta al messaggio di Szopen del 13/12/2019 alle 17:26:39
Grazie, boiler a banco la vedo un pò dura, spero di trovare qualcuno bravo qui in Sicilia. Al momento non saprei a chi rivolgermi. Qualcuno da consigliarmi? Grazie comunque. Ciro.
In risposta al messaggio di ecostar del 13/12/2019 alle 17:38:16Aggiorno la situazione, dato il tempaccio che imperversa sulla Sicilia Occidentale sono stato "costretto" a rimanere in casa quindi ho cominciato a fare diverse ricerche fino a che ho trovato questo post:
purtroppo non sono in grado di segnalarti qualche affidabile trumasservice dalle tue parti ma sicuramente ci sono mario
https://forum.camperonline.it/t...