In risposta al messaggio di wippet del 02/01/2025 alle 09:40:00Me lo chiedo anch io quando vedo certe cose
Alla fine di tutto, io mi domando: ma i progettisti, la testa, dove ce l'hanno? E con quello che costano queste ciofeche da camper....!! Che si debba arrivare a realizzare un accessorio per correggere un difetto di progettazione, accidenti, ma pare grossa...!!
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 04/01/2025 alle 16:47:28Stessa cosa nel mio e avevo pensato alle stesse soluzioni.
Continuo a sbattere la testa su questo problema del fruscio proveniente dall'oblò superati i 110km/h. Il mio non chiude bene ed è il primo problema, ma forzando la chiusura cmq il fruscio è presente (in forma minore).Per assurdo non ci avevo mai fatto caso ma il profilo dell'oblò che va a chiudere sulla guarnizione, lato marcia ha una forma diversa, arcata. Forse forse, devo provare, basta aggiungere solo una seconda guarnizione in spugna o mettete un profilo x portiere sulo su quel lato dell'oblò in maniera da aumentare la forza del punto di contatto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/01/2025 alle 21:15:53Dai che risolviamo!! Sulle foto che avevo condiviso se nota che la guarnizione sul lato frontale è meno pressata.
Stessa cosa nel mio e avevo pensato alle stesse soluzioni. è già nell elenco cose da sistemare nel camper e appena torno a casa devo guardarci bene.
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 04/01/2025 alle 21:23:06Sono andato a guardare nei due midi heki. In quello anteriore cè la guarnizione anche se non sigilla bene, ma in quello posteriore la guarnizione non cè proprio!
Dai che risolviamo!! Sulle foto che avevo condiviso se nota che la guarnizione sul lato frontale è meno pressata.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mimmo69 del 05/01/2025 alle 20:36:57Ciao mimmo, grazie x le tue considerazioni. Ho già provato a togliere la guarnizione ma non cambia nulla. Non so da cosa dipenda ma da un lato si apre con facilità. Poco male x la chiusura mi accontenterò di quella clip aggiuntiva
Premetto di aver letto sommariamente. Per togliere il maniglione: non serve smontare perni, ma forzare controllatamente lo stesso affinchè esca dalle guide. IO l'ho fatto e se l'ho fatto io, lo può fare chiunque. Per laguarnizione e la sua tenuta: non ho mai accettato di buon gredo le molle che stanno nel canale della guarnizione, ma non le ho mai nemmeno tolte. E' un lavoro che mi riprometto di fare per verificare se tiene meglio e, comunque, ritengo che un secondo giro di una guarnizione adesiva per spifferi ci voglia per avere tenuta totale (come voglio io) Per il caso in questione: io toglierei la guarnizione e chiuderei. S echiude bene, è lei (come penso) a influenzare l'errata chiusura. Potrebbe anche bastare far ruotare la guarnizione per spostare eventuali pieghe fastidiose. Attendo con ansia esito che di certo aiuterà anche me e le mie decisioni. Grazie.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 05/01/2025 alle 20:41:41Domani, guarnizione day!
Sono andato a guardare nei due midi heki. In quello anteriore cè la guarnizione anche se non sigilla bene, ma in quello posteriore la guarnizione non cè proprio! certo è fatto apposta ma io la metterò e poi se voglik lascik aperto un dito.