In risposta al messaggio di urbani 1 del 17/11/2020 alle 18:41:44A volte succede anche sul mio 5009. Una passata di calamita sui sensori allarme dei portelloni garage e tutto passa.
Sul mio Laika Kreos (ma penso anche in molti altri) c'è un cicalino che suona quando, messo in moto il mezzo, i portelloni del gavone o la porta di accesso alla cellula sono aperti. Un paio di mesi fa, in marcia, si èmesso improvvisamente a suonare. Verificato che tutte le porte erano chiuse è stato necessario staccarlo per farlo smettere. Poi non ci ho più pensato. Ora sono andato a ricontrollare. Ho constatato con una calamita che tutti i sensori funzionano. Immagino che anche il cicalino funzioni (penso che se non funzionasse sia, banalmente, sempre spento e non sempre acceso). Potrebbe esserci qualche filo a massa? E se così fosse come faccio a verificarlo? Il fine giustifica il mezzo
In risposta al messaggio di macky del 17/11/2020 alle 21:25:56Anche il mio è il 5009.
A volte succede anche sul mio 5009. Una passata di calamita sui sensori allarme dei portelloni garage e tutto passa.
In risposta al messaggio di macky del 18/11/2020 alle 13:55:16Niente, con la calamita non si sistema.
Riprovaci ancora battendoci sopra la calamita ...ha volte “non la sente subito”
In risposta al messaggio di urbani 1 del 07/12/2020 alle 11:45:17Ciao urbani 1 nei kreos sotto al volante c'è un segnalatore con un pulsante il pulsante serve per fare rientrare lo scalino quando si avvia il motore, il segnalatore ha anche due segnali luminosi di color rosso uno ti avverte che lo scalino è aperto l'altro ti segnala che i portelloni del gavone sono aperti, per la porta ingresso cellula se lasciata aperta con motore avviato non c'è nessun segnale, il mio che è un kreos 7009 è come ti ho descritto, però se guardi il manuale che fornisce Laika molte funzioni cambiano sui kreos ( integrali semintegrai e mansarda).
Niente, con la calamita non si sistema. Ma, adesso che ci penso, non potrebbe essere un disfunzionamento del sensore del gradino invece che dei portelloni?
In risposta al messaggio di smilzo del 07/12/2020 alle 14:07:56Grazie. Appena posso controllo. In effetti ero focalizzato sul malfunzionamento del sensore dei portelloni (che ho verificato senza risolvere) ma magari quello che funziona male è il finecorsa dello scalino.
Ciao urbani 1 nei kreos sotto al volante c'è un segnalatore con un pulsante il pulsante serve per fare rientrare lo scalino quando si avvia il motore, il segnalatore ha anche due segnali luminosi di color rosso uno ti avverteche lo scalino è aperto l'altro ti segnala che i portelloni del gavone sono aperti, per la porta ingresso cellula se lasciata aperta con motore avviato non c'è nessun segnale, il mio che è un kreos 7009 è come ti ho descritto, però se guardi il manuale che fornisce Laika molte funzioni cambiano sui kreos ( integrali semintegrai e mansarda). ,
In risposta al messaggio di smilzo del 07/12/2020 alle 14:07:56No. E' vero, hai ragione. Le spie sono due. Il pulsante al quale ti riferisci è questo? (immagine tratta dal web, appena possibile verifico direttamente).
Ciao urbani 1 nei kreos sotto al volante c'è un segnalatore con un pulsante il pulsante serve per fare rientrare lo scalino quando si avvia il motore, il segnalatore ha anche due segnali luminosi di color rosso uno ti avverteche lo scalino è aperto l'altro ti segnala che i portelloni del gavone sono aperti, per la porta ingresso cellula se lasciata aperta con motore avviato non c'è nessun segnale, il mio che è un kreos 7009 è come ti ho descritto, però se guardi il manuale che fornisce Laika molte funzioni cambiano sui kreos ( integrali semintegrai e mansarda). ,