In risposta al messaggio di mblu del 02/05/2024 alle 10:33:23La foto non c’è, potrebbe essere un cavo quasi interrotto ma si deve capire da dove estrai e rimetti
Ciao a tutti, sto incontrando problemi con la centralina (datata) tipo CT elettronica Mobilvetta design . Il problema è la presenza della 220 che arriva in maniera discontinua: se estraggo l'intera centralina, arriva;faccio per rimetterla all'interno e va via. Penso ad un falso contatto ma non riesco ad individuarlo. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Ho provato a sostituire il magnetotermico, ma senza risultato... . Vito
In risposta al messaggio di Grinza del 02/05/2024 alle 10:35:58sp
La foto non c’è, potrebbe essere un cavo quasi interrotto ma si deve capire da dove estrai e rimetti Qualche foto aiutano
In risposta al messaggio di mblu del 02/05/2024 alle 11:46:32smuovendo non vedi nulla
sp Spero si veda la foto...questa è la centralina....tolte tutte le viti, perimetrali la centralina viene fuori tutta di un pezzo...appena la capovolgo per accedere ai fili posteriori, la 220 è presente (si accende il relativoled e comunque è presente nelle prese all'interno del camper) ; appena la risollevo per rimetterla al suo posto, la 220 scompare, non è più presente all'ingresso del magnetotermico....ho provato a smuovere (con prudenza) qualche filo per capire se ci fosse qualche falso contatto...ma senza risultato.... sto impazzendo...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 02/05/2024 alle 11:51:39Si, avevo anche io il sospetto del led....ho collegato una lampadina nella presa 220 del camper: quando il led si spegne, si spegne anche la lampadina segno che nella presa viene a mancare la 220 ; ho sostituito il magnetotermico ma il problema persiste....certo i morsetti che proponi sono proprio quelli a norma...il filo falso contatto credo che si trovi tra il cavo che viene dalla presa esterna e l'ingresso del magneto...dovrei localizzare l'attenzione in quel punto...il problema che ci sono tantissimi fili...oddio...
smuovendo non vedi nulla per assicurarsi che i contatti dietro al magnetotermico sono a posto, bisogna usare un buon cacciavite, e svitare un cavo alla volta e rinserirlo assicurandosi che faccia bene presa potrebbe essereche hanno stretto sulla guaina e non sul rame per fare un lavoro fatto bene, bisognerebbe mettere questi ma sei sicuro che va via la corrente? te lo dico perchè anche sul mio vecchio mobilvetta, andava via il led verde di presenza 230v, ma la corrente arrivava i tutte le prese