In risposta al messaggio di Gertrude del 21/04/2017 alle 08:33:53
Grazie Nemo e Mario delle risposte, questo anno il freddo pungente ha colpito duro, ed anche se avevo svuotato tutto il circuito la poca acqua che è rimasta all'interno della pompa si è ghiacciata. Mi ero comunque informato sul prezzo della pompa che si aggira sugli 80 euro, Buoni e sereni chilometri a tutti. GERTRUDE (Silvia e Gianni)
spendendo la metà cambi solo il gruppo pompante .....che ora non ha piu i piattelli in plasticaccia ma sono in resina...e hai la pompa come nuova .....
http://www.campingsportmagenta....
In risposta al messaggio di Emme48 del 21/04/2017 alle 08:59:32
Sulla mia popa ho collegato al'aspirazione un rubinetto a 3 vie con movimento a L collegandolo al serbatoio e ad un tubo che prende aria. Per svuotare la pompa lasciando l'acqua nel serbatoio posiziono l'aspirazione su esternoe attivo la pompa per qualche istante. E' una cosa che dobbiamo ricordarci tutti... il ghiaccio occupa 1/7 in più del volume dell'acqua e si deve svuotare tutto quello che non può espandersi. Marco.
per non correre piu rischi la smonto e la tengo in cantina....tanto in inverno il mezzo non lo uso....
In risposta al messaggio di ftrocchi del 20/04/2017 alle 12:24:09
Dopo la sosta invernale ho ricaricato il serbatoio dell'acqua e riavviato la pompa. Esce acqua dai rubinetti, non ci sono perdite nell'impianto, il vaso di espansione è alla giusta pressione, ma la pompa, a rubinetti chiusi, non si ferma come dovrebbe. Qual è il problema? Come posso rimediare? Vi ringrazio dei vs. consigli. Un saluto Francesco ftrocchi
ciao. oggi ho avuto lo stesso problema......ho smontato tutto ed era tutto in ordine,Ho abbassato la pressione agendo sul grano ed è tornato tutto a posto..........prova