In risposta al messaggio di stelovere del 08/09/2024 alle 09:40:05Intanto per sicurezza cambialo poi vedi come va'.
pup essere rotto relè che apre il collegamento delle batterie solo a motore acceso? perché nel mio caso ho rifatto l impianto elettrico e tramite un app di controllo del partitore di corrente mi sono reso conto cheè sempre in funzione e le batterie sono sempre collegate con i problemi di conseguenza! nella foto si vede quello penso sia il relè che purtroppo un coglio.. ho messo del nastro che bloccava l innesto ed è sempre innestato , togliendo il nastro però se accendo non succede niente , dite che cambiando questo risolvo? stelovere
In risposta al messaggio di Szopen del 08/09/2024 alle 10:31:16era il cavetto che lo fa innestare o ossidato o comunque non ben fissato perché muovendo quello il relè funziona! un altra cosa, ma è normale che il BDS quando le batterie sono cariche a motore acceso mi arrivano solo a 13.9 restando in parallelo con una carica di 1.5A? non ho ancora provato a batteria scarica ma la domanda comunque me la faccio, non dovrebbero almeno andare a 14.2 le BS? ora provo a misurare la tensione Bm a motore acceso e ti dico! oppure può essere anche lì cavo troppo piccolo da relè a bds? adesso c e un cavo di 13mmq farei una cosa inutile a tirarne un altro così, raddoppandolo?
Intanto per sicurezza cambialo poi vedi come va'. Ciro.
In risposta al messaggio di stelovere del 08/09/2024 alle 10:46:17La tensione di 13.9 è una tensione di mantenimento... Evidentemente le batterie sono cariche o a fine carica...
era il cavetto che lo fa innestare o ossidato o comunque non ben fissato perché muovendo quello il relè funziona! un altra cosa, ma è normale che il BDS quando le batterie sono cariche a motore acceso mi arrivano soloa 13.9 restando in parallelo con una carica di 1.5A? non ho ancora provato a batteria scarica ma la domanda comunque me la faccio, non dovrebbero almeno andare a 14.2 le BS? ora provo a misurare la tensione Bm a motore acceso e ti dico! oppure può essere anche lì cavo troppo piccolo da relè a bds? adesso c e un cavo di 13mmq farei una cosa inutile a tirarne un altro così, raddoppandolo?
In risposta al messaggio di stelovere del 08/09/2024 alle 10:46:17Quel reale sembra essere relativamente piccolo, cosi come i cavi di collegamento, inoltre, dalla foto non si capisce bene ma sembrerebbe avere dei contatti faston.
era il cavetto che lo fa innestare o ossidato o comunque non ben fissato perché muovendo quello il relè funziona! un altra cosa, ma è normale che il BDS quando le batterie sono cariche a motore acceso mi arrivano soloa 13.9 restando in parallelo con una carica di 1.5A? non ho ancora provato a batteria scarica ma la domanda comunque me la faccio, non dovrebbero almeno andare a 14.2 le BS? ora provo a misurare la tensione Bm a motore acceso e ti dico! oppure può essere anche lì cavo troppo piccolo da relè a bds? adesso c e un cavo di 13mmq farei una cosa inutile a tirarne un altro così, raddoppandolo?
In risposta al messaggio di stelovere del 08/09/2024 alle 09:40:05monta questo, con cavi di opportuna sezione, starei almeno su un 35mmq, meglio 50.
pup essere rotto relè che apre il collegamento delle batterie solo a motore acceso? perché nel mio caso ho rifatto l impianto elettrico e tramite un app di controllo del partitore di corrente mi sono reso conto cheè sempre in funzione e le batterie sono sempre collegate con i problemi di conseguenza! nella foto si vede quello penso sia il relè che purtroppo un coglio.. ho messo del nastro che bloccava l innesto ed è sempre innestato , togliendo il nastro però se accendo non succede niente , dite che cambiando questo risolvo? stelovere