In risposta al messaggio di Apollo 13 del 23/06/2021 alle 08:41:17Ho anchio la pompa a immersione rubinetti con micro e a volte capita anche a me questo problema.
Ecostar, Hecktor, ho la pompa ad immersione e smontando il tubo del filtro, a valle della pompa, l'acqua usciva copiosamente. Lotus all'inizio ho pensato anche io al boiler, ho provato ad aspettare un po' aprendo solo l'acqua fredda. Mi perplime la coincidenza di aver sentito gorgogliare solo dopo aver premuto sul tubo sotto la panca, a valle dell'impianto, mhà...
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 22/06/2021 alle 23:41:56Comunque ogni tanto tolgo il filtrino di pescaggio sul fondo della pompa e lo pulisco.
Ciao, talvolta ci capita di avere problemi con lo spurgo dell'aria, mi spiego. Abbiamo uno Knaus Live, l'ultima volta che siamo usciti, dopo aver riempito la tanica e acceso la pompa, l'acqua non usciva dai rubinetti.Sembrava come ci fosse un tappo, non sentivamo aria né nessun gorgoglio, ho provato ad aprire solo la fredda ma niente. Il rumore della pompa si sentiva, ho quindi provato quindi a scollegare il filtro dell'acqua e dal tubo l'acqua usciva. Ho quindi seguito il tubo sotto la panca, tastandolo per capire dove fosse duro (con l'acqua in pressione) o morbido (vuoto). Mentre lo tastavo l'acqua ha ripreso a gorgogliare dal lavandino ed è uscita poco dopo. Ho pensato ad alghe o altre impurità nel tubo, ma il camper è nuovo e non sembra ci siano ostruzioni in altri punti. Idee? Soluzione: nel mio caso basta premere con i pollici il tubo morbido a valle della pompa ad immersione, dopo un paio di pompate la pompa riesce a pescare e si sente l'acqua gorgogliare. Lo stolto non sa tacere
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 23/06/2021 alle 08:41:17Niente è impossibile, nemmeno uno scarto di lavorazione, finito nel tubo, che ostruisce, anche se improbabile.
Ecostar, Hecktor, ho la pompa ad immersione e smontando il tubo del filtro, a valle della pompa, l'acqua usciva copiosamente. Lotus all'inizio ho pensato anche io al boiler, ho provato ad aspettare un po' aprendo solo l'acqua fredda. Mi perplime la coincidenza di aver sentito gorgogliare solo dopo aver premuto sul tubo sotto la panca, a valle dell'impianto, mhà...
In risposta al messaggio di Man84 del 23/06/2021 alle 08:53:15Quoto la soluzione di Man84, faccio lo stesso anch'io quando mi capita questa "rogna".
Ho anchio la pompa a immersione rubinetti con micro e a volte capita anche a me questo problema. leggendo il forum ho trovato la soluzione più veloce e funziona! pompa accesa, apro il rubinetto del bagno ci infilo la bocca e tiro, aiuto la bolla d sria a uscire e in 2 secondi comincia a tirare e uscire l acqua. prova funziona!
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 23/06/2021 alle 08:41:17
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 23/06/2021 alle 08:41:17Quote: