In risposta al messaggio di camperdavide del 22/07/2021 alle 10:36:05Il problema, è evidente, è a valle del tuo salvavita.
Buongiorno, Arrivato in campeggio ho attaccato il camper alla 230 volt ed è scattato subito il salvavita della colonnina del campeggio. Nel camper funziona tutto luci, frigo, prese, pompa dell’acqua ecc. Con il gestoredel campeggio abbiamo fatto le seguenti prove: Testato il funzionamento della colonnina e del cavo e sono funzionanti Provato a staccare il salvavita della 230v del camper, poi ricollegata la 230v. Il salvavita (quello della colonnina) rimaneva collegato, appena accendevo il salvavita del camper si staccava quello della colonnina. Adesso quando collego il cavo al camper non succede più nulla. I due salvavita restano collegati ma nel camper niente 230v. Fino al giorno prima la 230v funzionava correttamente. Consigli su quale potrebbe essere il problema? Grazie mille, Davide Davide
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di camperdavide del 23/07/2021 alle 10:41:49Beh, almeno hai circoscritto e trovato il problema.
Ciao, Chiamato il tecnico e scoperto il problema. È il carica batterie andato! Le altre utenze fortunatamente funzionano (frigo, prese di corrente). Mi ha detto che con il caldo e l’umidità può succedere. Adesso almeno so che cosa funziona e dove è il problema. Ancora grazie a tutti del supporto, Davide
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 23/07/2021 alle 14:18:45Il pannello solare ancora non lo ho, però ho l’efoy
Beh, almeno hai circoscritto e trovato il problema. Se hai un pannello solare vedrai che riesci a finire la vacanza ugualmente (sempre che tu non sia proprio sempre all ombra). Pensa che due anni fa in viaggio in Bretagna,non avevo piu la carica dal motore in viaggio (non sto a spiegare perchè), per un mese mai entrato in un campeggio, e quindi sono andato avanti tutto il mese contando unicamente su un pannello solare da 100W, senza problemi. Ovviamente in estate.