In risposta al messaggio di morodirho del 09/08/2018 alle 14:03:06Mancando il neutro potrebbe arrivare anche a 380>400 v ...
vorrei solo informare che i gruppi eletronici ''non '' superano mai i 220/30 volt e i 50 hertz ,quindi mi sembra strano un aumento di tensione, tenendo conto poi del fatto che sono enel ( che non sono degli sprovveduti)
In risposta al messaggio di calasci del 09/08/2018 alle 14:12:54confermo...accaduto anni fa e bruciatura di tutta la centralina del camper
Mancando il neutro potrebbe arrivare anche a 380>400 v ...
In risposta al messaggio di dekracap del 09/08/2018 alle 15:38:54ma secondo voi l'enel installa un generatore ad capocchiam? siamo seri ,ogni generatore viene collaudato prima della consegna e sicuramente avrebbero visto il problema , o no
La tua assicurazione c'entra poco, non sei tu ad aver causato un danno, tu l'hai ricevuto.
In risposta al messaggio di mmarco del 09/08/2018 alle 13:58:42Oh sì certo la vacanza sta continuando tranquillamente in un mare stupendo! È solo che mi piacerebbe capire cosa è successo perché , come premesso, di tecnico ci intendiamo poco e se sarà possibile recuperare in parte quello che andremo a spendere!
MA sei in ferie? Goditela, al frigo c'e' rimedio... Se finisce il gas lo ricompri,,,,, Per essere infelici si trovan tutte.
In risposta al messaggio di panzersiluro del 09/08/2018 alle 18:21:55Ma il frigo e aes ?
Oh sì certo la vacanza sta continuando tranquillamente in un mare stupendo! È solo che mi piacerebbe capire cosa è successo perché , come premesso, di tecnico ci intendiamo poco e se sarà possibile recuperare in parte quello che andremo a spendere!
In risposta al messaggio di calasci del 09/08/2018 alle 21:03:50secondo me no , se hanno messo un gruppo elettrogeno è perchè mancava una o più fasi nel 20.000 o perchè si è bruciato il trasformatore , mancando una fase nel 20.000 non avvengono sovratensioni e nemmeno se parte il trafo , può essere entrato un fulmine , anche quello è registrato e l’assicurazione in quel caso non paga , per cui vi conviene mandare orari esatti
Secondo me lo sbalzo di tensione e stato prima del collegamento del gruppo elettrogeno di emergenza ...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 09/08/2018 alle 21:46:46Può essere saltato il centro stella ...
secondo me no , se hanno messo un gruppo elettrogeno è perchè mancava una o più fasi nel 20.000 o perchè si è bruciato il trasformatore , mancando una fase nel 20.000 non avvengono sovratensioni e nemmeno se parte iltrafo , può essere entrato un fulmine , anche quello è registrato e l’assicurazione in quel caso non paga , per cui vi conviene mandare orari esatti
In risposta al messaggio di calasci del 09/08/2018 alle 21:52:07mancando il centro stella in cabina non succede niente agli utenti , in neutro è messo a terra in più punti lungo il percorso , da noi in Alto Adige ci sono temporali e fulmini ogni giorno , si bruciano trasformatori e giunti MT , ma fino ad oggi non ci sono mai stati danni verso gli utenti , se sono avvenuti danni , sono stati causati da errore umano , unversione del neuto o falso contatto , li i danni sono ingenti , in questo caso l’assicurazione risarcisce
Può essere saltato il centro stella ...
In risposta al messaggio di calasci del 09/08/2018 alle 20:00:48Il frigo è acceso a gas anche se il camper è collegato alla 220 e tutto funziona.Compreso il condizionatore Truma che ho provato e che funziona sempre è solo se la corrente è "vera"220.Il frigo ha impostata la funzione automatica e decide come funzionare,ma anche volendolo forzare ad andare con elettricità dopo pochi secondi ripassa su gas.
Ma il frigo e aes ? ti segna a 220v rosso ?
In risposta al messaggio di calasci del 09/08/2018 alle 21:52:07mi è già successo alcune volte che quando enel monta i generatori i motori trifasi girano al contrario per errore nel collegamento delle fasi. Il problema è quando si inverte una fase con il neutro perché si fa il danno.
Può essere saltato il centro stella ...
In risposta al messaggio di panzersiluro del 10/08/2018 alle 23:14:56prova ad alimentare la resistenza direttamente
Il frigo è acceso a gas anche se il camper è collegato alla 220 e tutto funziona.Compreso il condizionatore Truma che ho provato e che funziona sempre è solo se la corrente è vera220.Il frigo ha impostata la funzione automatica e decide come funzionare,ma anche volendolo forzare ad andare con elettricità dopo pochi secondi ripassa su gas.
In risposta al messaggio di pb974 del 10/08/2018 alle 23:38:58esatto , presumo abbiano invertito o mal collegato il neutro , se così i danni vengono risarciti
mi è già successo alcune volte che quando enel monta i generatori i motori trifasi girano al contrario per errore nel collegamento delle fasi. Il problema è quando si inverte una fase con il neutro perché si fa il danno. ciao Paolo