In risposta al messaggio di Blackelixir del 22/08/2024 alle 22:43:32Di solito quando non funziona a gas dipende dalla centralina di comando posta sul montante dietro le porte, però non parte proprio il piezo e di conseguenza non si accende nemmeno la fiamma, ma nel tuo caso mi sembra di capire che il frigo a gas si accende ma non fredda... La spirale mi sembra che non ci sia su questo modello, d'altronde non vedo chi avrebbe dovuto toglierla... Non ti so aiutare ma dalle mie parti c'è un riparatore autorizzato che sono sicuro ti saprebbe aiutare o quantomeno diagnosticare il problema, dipende dove ti trovi...
Salve a tutti, ho un frigo trivalente dometic rmd 8505, il frigo a 220 v funziona perfettamente con temperature interne di 5/7 gradi nel frigo e -14/-15 nella cella congelatore con una temperatura esterna di circa 35 gradi,a 12v mantiene la temperatura tranquillamente, mentre a gas non ne vuole proprio saperne di raffreddare tenendo temperature interne di circa 15 gradi nel frigo e intorno a 0 gradi nella cella congelatore. Ho pulito il bruciatore, sia l'ugello che la rampa che comunque erano puliti e producono una bella fiamma di colore azzurro, ho pulito il camino ma anche questo era già lindo, senza ottenere nessun miglioramento. Pulendo il camino ho notato che all'interno dello stesso non è presente niente, ho letto in giro che molti parlano di una spirale inserita nel camino, domanda è al mio frigo che manca questa spirale? La mancanza di questa spirale può pregiudicare in modo così significativo il funzionamento del frigo a gas? Eventualmente qualcuno saprebbe indicarmi dove acquistare questo pezzo o può fornirmi le misure della spirale incriminata per poterla ricreare? Grazie in anticipo a chi vorrà darmi aiuto.