In risposta al messaggio di ecostar del 21/07/2019 alle 18:47:58Grazie Mario.
probabile terminale esterno di scarico/aspirazione otturato o parzialmente otturato , se è in grado di farlo digli di toglierlo e controllare le griglie sul terminale e l'uscita terminale dei due tubi , se la causa non fosse quella temo sia sul motore della ventola espulsione fumi mario
https://www.alde.se/fr/support/...
In risposta al messaggio di ecostar del 21/07/2019 alle 20:41:08Mario, il passaggio di gas+gas liquido da cosa è provocato. L'impianto è nuovissimo neanche un anno di vita.
dovrebbe chiamare Alde Italia e farsi dire dove trovare un loro riferimento polacco più vicino possibile a loro , in tutti i casi consiglialo di non utilizzare la stufa sotto il link dei vari supporti assistenza Alde anche in Polonia mario
In risposta al messaggio di ecostar del 21/07/2019 alle 23:09:15Grazie
le cause del transito gas misto liquido /gassoso nella tubazione sono molteplici , potrebbe essere che al rifornimento non abbia chiuso la valvola di comunicazione delle due camere , anche quella del riempimento forzatoper arrotondare la cifra è una ipotesi , altra ipotesi è che durante il viaggio con serbatoio troppo pieno un po di gas in forma liquida sia passato nella seconda camera , e non per ultima un momentaneo mal funzionamento del riduttore , comunque qualcosa di anomalo sulla erogazione gas è successa e bisignerebbe individuarla per tempo prima che si ripeda , immagino lo spavento che avranno preso escluderei una saturazione della camera di combustione causa ritardata o mancata accensione perchè l'anomalia sarebbe successa solo sulla stufa o solo sul frigo e non su entrambi contemporaneamente , se al momento del botto avevano acceso uno o più bruciatori del piano cottura avrebbero visto fiamme deciamente anomale e quello è il classico segnale di gas misto liquido/gassoso oppure perssione ben oltre al limite nassimo causa anomalia riduttore ora la prima cosa da controllare è il tubo coassiasle sull'innesto stufa , poi controllare la corretta pressione erogata dal riduttore con svariate portate e non per ultimo controllare la corretta chiusura della valvola limite di carico nel serbatoio , capisci che sono interventi che devono esere eseguiti da mani qualificate esperte , quando si fa rifornimento di gas bisogna sempre chiudere l'apposita valvola di comunicazione dele due camere mario
In risposta al messaggio di ecostar del 22/07/2019 alle 16:41:30Vedi Mario, hanno avuto un problema di meccanica Mercedes che gli è stato risolto brillantemente in Polonia, dopo che in Italia in 2 sedi Mercedes gli avevavo detto che era tutto a posto....
azz del botto devono aver pereso un gran spaghetto , oppure hanno finito la vacanza , problema che si risolve , tranquillizzali
In risposta al messaggio di ecostar del 22/07/2019 alle 17:26:18Sai visitando i paesi baltici e facendo un itinerario preciso, doverlo cambiare per cercare i campeggi farebbe girare i "cabassisi" a chiunque....
sicuramente per rientrare in anticipo avranno le loro indiscutibili ragioni , ma se era solo per docciarsi bastava infilarsi in qualche campeggio , bisogna anche dire che quando l'armonia manca causa varie fottute sfighe la vacanza è rovinata e a quel punto meglio rientrare
In risposta al messaggio di ecostar del 25/07/2019 alle 10:20:06Al rifornimento la valvola era chiusa e non è stato forzato il riempimento, sapendo delle problematiche che potrebbero emergere. Quindi anomalia sull’impianto?
le possibili cause di un eventuale trensito di gpl misto liquido gassoso verso l'impianto te l'ho spiegato nel precedente intervento , comunque al rifornimento è molto importante chiudere l'apposita valvola di comunicazionetra le due camere anche se in alcuni casi è scomodo , durante il rifornimento quando scatta il blocco erogazione causa livello raggiunto non forzare mai oltre per arrotondare la cifra , con serbatoio pieno oltre misura e valvola di collegamento delle due camere aperta in alcuni casi durante la marcia con curve , rotonde e tornanti potrebe verificarsi un leggero travaso , chiaramente il serbatoio deve essere posato come normativa impone rispettando anche le caratteristiche di posa imposte dal costruttore mario
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 25/07/2019 alle 12:56:30Tommaso se tu avessi speso quello che ha speso quella persona, ragioneresti in modo diverso...visto che è stato anche trattato a pesci in faccia dall’assistenza italiana della meccanica teutonica....
Capisco che a volte certe cose demoralizzino, ma si vive bene anche senza acqua calda, specialmente in Polonia dove è caldo, io sono stato un mese alle Isole Shetland senza acqua calda, e anche fare la doccia con acquq gelatamica si muore (se non mi ha ucciso la moglie....). Ognuno ha il suo carattere, ma viaggiando le cose capitano e secondo me a meno di problemi gravissimi bisogna andare avanti trovando una alternativa, una soluzione, un ripiego, inventarsi qualcosa....li sta secondo me cio che distingue un viaggiatore. Per esempio, dopo quella esperienza ho sempre a bordo una sacca nera per doccia (pochi euro e pochi grammi) , la si mette sul tetto fuori dall oblo del bagno e la si riempie e dopo poco con il sole si fa la doccia calda.
In risposta al messaggio di Clint del 25/07/2019 alle 13:00:13Non è questione di spesa, anche il mio è costato alla fine sui 100mila (lui sicuro ne ha spesi di piu ma non è questo il problema), e avevo appena speso 4mila abbondanti per mettere la Truma Diesel che poi era difettosa, ma io cerco di non farmi mai abbattere e cerco una soluzione.
Tommaso se tu avessi speso quello che ha speso quella persona, ragioneresti in modo diverso...visto che è stato anche trattato a pesci in faccia dall’assistenza italiana della meccanica teutonica....
www.iz4dji.it