In risposta al messaggio di 956 del 17/08/2024 alle 22:49:14Il salida libere é giusto , poi si monta il riduttore . non capisco sé la perdita e sul raccordo riduttore o sul salida libre ( direi impossibile ) . Sé il salida libre che perde non é innestato bene , chiudi il rubietto del salida libre innesti di nuovo lo stesso poi prova a alzare la bombola , deve rimanere inestato . sé perde sul raccordo salida libre e riduttore il raccordo che si vede nella foto non é quello giusto . Non so dirti che numero di raccordo devi montare . Sé ai altri raccordi in dotazione prova a trovare quello giusto , Ci sono altri Post su col che spiegano quale raccordo usare in questo caso .
Un saluto a tutti. Mi trovo in Spagna e mi finisce la bombola che ho preso in Italia. Ho comprato una bombola da Repsol e montato il salida libre su questa ad innesto. Poi sul salida libre ho avvitato il riduttore di pressioneche fa parte originale del mio impianto. Quando apro la manopola sul salida libre il gas sfiata sui lati di questo. Allora sono io che non ho capito che il riduttore di pressione in dotazione al mio mezzo non va montato sul salida libre che è già un riduttore di pressione? (L'immagine la capovolge col dopo il caricamento. Comunque ci siamo capiti). www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di Rucki del 17/08/2024 alle 23:36:17Ciao Rucki. Domani lo rimonto. La perdita non è nel raccordo ma intorno alla corona del salida libre.
Il salida libere é giusto , poi si monta il riduttore . non capisco sé la perdita e sul raccordo riduttore o sul salida libre ( direi impossibile ) . Sé il salida libre che perde non é innestato bene , chiudi il rubiettodel salida libre innesti di nuovo lo stesso poi prova a alzare la bombola , deve rimanere inestato . sé perde sul raccordo salida libre e riduttore il raccordo che si vede nella foto non é quello giusto . Non so dirti che numero di raccordo devi montare . Sé ai altri raccordi in dotazione prova a trovare quello giusto , Ci sono altri Post su col che spiegano quale raccordo usare in questo caso .
www.ischiameteo.com
In risposta al messaggio di 956 del 18/08/2024 alle 11:15:00Ma sarà difettoso quel pezzo allora? Un altro "salida" con cui provare non lo trovi?
Dunque ... terzo smontaggio e rimontaggio del salida libre, provato alzando la bombola solo prendendola da questo... nulla. Aprendo la valvola sul salida sfiata gas non dai raccordi ma dal laterale del salida. A questo punto non so proprio cosa fare tranne che vedere se mi caricano la bombola italiana.
In risposta al messaggio di 956 del 18/08/2024 alle 11:15:00Il salida libre non ha una gomma , la gomma si trova sulla bombola . vai da un rivenditore della marca che ai ( Repsol o altro ) e fatti sostituire la bombola . Sé la gomma é guasta é loro dovere a sostituire essa .
Dunque ... terzo smontaggio e rimontaggio del salida libre, provato alzando la bombola solo prendendola da questo... nulla. Aprendo la valvola sul salida sfiata gas non dai raccordi ma dal laterale del salida. A questo punto non so proprio cosa fare tranne che vedere se mi caricano la bombola italiana.
In risposta al messaggio di 956 del 18/08/2024 alle 19:10:22Sé devi cambiare il salida libre é raro che lo trovi in un distributore ma in una ferreteria , informati al distributore dove lo trovi ,
Aggiornamento: ho trovato un disponibilissimo padre di famiglia che alla stazione di servizio faceva gasolio con roulotte al traino. Abbiamo provato il mio salida libre sulla sua bombola, a suo dire perdeva e il mio era dunqueguasto. Non ho voluto fare il cambio inverso dal suo salida libre alla mia bombola perchè erano in partenza e si è messo già molto a disposizione. Domani vado in una stazione Repsol per fare le verifiche che mi avete consigliato e aggiorno. Un caro saluto.
In risposta al messaggio di 956 del 19/08/2024 alle 15:05:32Ok, Buon viaggio Rucki
Problema risolto. Dopo aver provato con una seconda bombona Repsol nuova il persistere della fuga ho comprato un nuovo salida libre a Huesca e ora è ok. Grazie per la vostra vicinanza
TEAM-ORIX (orix-on-road.blogspot.com)