In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 10/09/2018 alle 19:37:43Potrebbe entrare acqua dal profilo in alluminio della porta del garage.
Buongiorno vorrei un consiglio su quaesta infiltrazione già trattata con siliconature nere interne ed esterne prima dell' acuisto il camper l'ho comprato nel 2015 ma dopo tutto questo tempo e ancora umido come mai? lesiliconature del profilo sono intatte puo' essere condensa? dal basso? al tatto e morbido il legno cosa posso fare? lo posso asciugare? allego foto ,grazie a tutti
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 10/09/2018 alle 19:37:43Prima di tutto c'è da capire se non entri acqua da qualche parte e comunque va detto che se c'è stata un infiltrazione non è sufficiente siliconare ma va tolta la parte bagnata e rifatta con materiale nuovo... purtroppo chiudere non risolve il problema anzi, succede proprio che la zona bagnata non si asciughi perché non esposta all'aria...
Buongiorno vorrei un consiglio su quaesta infiltrazione già trattata con siliconature nere interne ed esterne prima dell' acuisto il camper l'ho comprato nel 2015 ma dopo tutto questo tempo e ancora umido come mai? lesiliconature del profilo sono intatte puo' essere condensa? dal basso? al tatto e morbido il legno cosa posso fare? lo posso asciugare? allego foto ,grazie a tutti
In risposta al messaggio di pegaso65 del 10/09/2018 alle 22:33:38Grazie per la risposta di sicuro non è statato sostituito il legno ma e solo stato silicanato la zona acqua non vedo ma la zona e umida cosa consigli? ti e capitato?
Prima di tutto c'è da capire se non entri acqua da qualche parte e comunque va detto che se c'è stata un infiltrazione non è sufficiente siliconare ma va tolta la parte bagnata e rifatta con materiale nuovo... purtroppo chiudere non risolve il problema anzi, succede proprio che la zona bagnata non si asciughi perché non esposta all'aria...
In risposta al messaggio di Belugo del 10/09/2018 alle 22:09:28Grazie non e umido vicino al portellone ma se vedi le foto all'angolo del camper parete posteriore e angolo interno le siliconature esterene sono intatte verrà dal basso?
Potrebbe entrare acqua dal profilo in alluminio della porta del garage. Sul mio ho risolto smontandolo e risigillandolo con terostat in strisce. La sigillatura esterna con silicone non basta. La parete posteriore è asciutta?
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 11/09/2018 alle 12:27:38Un amico aveva una infiltrazione sulla parete posteriore a causa della finestra della cucina che si trovava in coda... Ha solo siliconato il bordo finestra fermando l'infiltrazione ma l'acqua è rimasta nella parete... a distanza di molti mesi ha fatto un foro in basso all'interno e ha visto uscire acqua... l'acqua non si asciuga, anzi se sigilli è peggio perché non circola aria... lui ha dovuto rifare la parete, verifica da dentro fin dove è marcio, togli tutto pulisci per bene e rimetti materiale nuovo, è l'unico modo per sanare la situazione, ovviamente a conclusione sigilla all'esterno...
Grazie per la risposta di sicuro non è statato sostituito il legno ma e solo stato silicanato la zona acqua non vedo ma la zona e umida cosa consigli? ti e capitato?
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 11/09/2018 alle 12:29:54Dalla foto non si capisce bene dov'è umido, io credevo la parte dove si è staccato il rivestimento interno.
Grazie non e umido vicino al portellone ma se vedi le foto all'angolo del camper parete posteriore e angolo interno le siliconature esterene sono intatte verrà dal basso?
In risposta al messaggio di pegaso65 del 11/09/2018 alle 13:06:45Ok tolgo la platina di plastica e asciugo con un termoventilatore la zona? controllo anche le sigillature ma il vecchi o propietario mi ha detto che c'era un infiltrazione e l'ha fatta siliconare .
Un amico aveva una infiltrazione sulla parete posteriore a causa della finestra della cucina che si trovava in coda... Ha solo siliconato il bordo finestra fermando l'infiltrazione ma l'acqua è rimasta nella parete... adistanza di molti mesi ha fatto un foro in basso all'interno e ha visto uscire acqua... l'acqua non si asciuga, anzi se sigilli è peggio perché non circola aria... lui ha dovuto rifare la parete, verifica da dentro fin dove è marcio, togli tutto pulisci per bene e rimetti materiale nuovo, è l'unico modo per sanare la situazione, ovviamente a conclusione sigilla all'esterno...
In risposta al messaggio di Belugo del 11/09/2018 alle 13:16:50Ok dici che puo' entrare delle viti? no puo essere condensa dalla parete esterna?
Dalla foto non si capisce bene dov'è umido, io credevo la parte dove si è staccato il rivestimento interno. Fossi in te controllerei anche quella vite laterale che tiene la bandella fra porta e paraurti... Da sotto non credo possa risalire così tanto.
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 11/09/2018 alle 17:28:25Non è sufficiente siliconare per riparare un'infiltrazione ma bisogna togliere la parte infiltrata perché comunque marcisce e da cattivo odore... dipende dell'estensione del danno ma puoi saperlo solo scoprendo la carta adesiva... magari il danno è circoscritto e il lavoro è limitato...
Ok tolgo la platina di plastica e asciugo con un termoventilatore la zona? controllo anche le sigillature ma il vecchi o propietario mi ha detto che c'era un infiltrazione e l'ha fatta siliconare .
In risposta al messaggio di Belugo del 10/09/2018 alle 22:09:28Buonasera secondo te e il caso di far fare un controllo generale infiltrazioni? mi costerebbe 60 euro
Potrebbe entrare acqua dal profilo in alluminio della porta del garage. Sul mio ho risolto smontandolo e risigillandolo con terostat in strisce. La sigillatura esterna con silicone non basta. La parete posteriore è asciutta?
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 12/09/2018 alle 18:40:03Vista la situazione senz'altro... sennò ti procuri un oggetto del genere con una ventina di euro e il controllo te lo fai da solo...
Buonasera secondo te e il caso di far fare un controllo generale infiltrazioni? mi costerebbe 60 euro
In risposta al messaggio di pegaso65 del 12/09/2018 alle 19:02:23Si ho gia' comprato solo in quella zona mi segna umido anche se e una vecchia infiltrazione come mai?
Vista la situazione senz'altro... sennò ti procuri un oggetto del genere con una ventina di euro e il controllo te lo fai da solo...
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 11/09/2018 alle 17:32:05Secondo me può bastare una vite non sigillata bene per distruggere una parete.
Ok dici che puo' entrare delle viti? no puo essere condensa dalla parete esterna?
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 13/09/2018 alle 11:36:31Intanto nessuno ti garantisce che la riparazione sia stata fatta bene. Bisogna essere certi del punto di entrata dell'acqua, che potrebbe essere anche distante dal punto bagnato. Inoltre la siliconatura può essere considerata esclusivamente una misura temporanea.
Si ho gia' comprato solo in quella zona mi segna umido anche se e una vecchia infiltrazione come mai? pensavo di andare in un centro nautico dove specializzati per barche magari anno qualche prodotto per trattare legno umido .
In risposta al messaggio di Nico Rimor76 del 13/09/2018 alle 11:36:31Si ho gia' comprato solo in quella zona mi segna umido anche se e una vecchia infiltrazione come mai?
Si ho gia' comprato solo in quella zona mi segna umido anche se e una vecchia infiltrazione come mai? pensavo di andare in un centro nautico dove specializzati per barche magari anno qualche prodotto per trattare legno umido .
In risposta al messaggio di Belugo del 13/09/2018 alle 12:16:04Buongiorno ho tolto la patina di plastica adesiva e ho pulito lo strato di marcio ho messo un ventilatore ad asciugare e vedo se con la prossima uscita si bagana ancora ho se è una vecchia infiltrazione se va bene gli passo una resina epossidica nautica per isolare il legno e stucco con apposito stucco da legno dove e il marcio che ne pensate?
Intanto nessuno ti garantisce che la riparazione sia stata fatta bene. Bisogna essere certi del punto di entrata dell'acqua, che potrebbe essere anche distante dal punto bagnato. Inoltre la siliconatura può essere considerata esclusivamente una misura temporanea. Se è molto bagnato probabilmente l'acqua continua a passare.
In risposta al messaggio di pegaso65 del 11/09/2018 alle 13:06:45Ok ho pulito tolto la parete desiva che ricompre ho messo un ventilatore ad asciugare e vedo se l'infiltrazione continua
Un amico aveva una infiltrazione sulla parete posteriore a causa della finestra della cucina che si trovava in coda... Ha solo siliconato il bordo finestra fermando l'infiltrazione ma l'acqua è rimasta nella parete... adistanza di molti mesi ha fatto un foro in basso all'interno e ha visto uscire acqua... l'acqua non si asciuga, anzi se sigilli è peggio perché non circola aria... lui ha dovuto rifare la parete, verifica da dentro fin dove è marcio, togli tutto pulisci per bene e rimetti materiale nuovo, è l'unico modo per sanare la situazione, ovviamente a conclusione sigilla all'esterno...
In risposta al messaggio di Belugo del 13/09/2018 alle 12:16:04sto asciugando con un ventilatore e vedo se si ribagna
Intanto nessuno ti garantisce che la riparazione sia stata fatta bene. Bisogna essere certi del punto di entrata dell'acqua, che potrebbe essere anche distante dal punto bagnato. Inoltre la siliconatura può essere considerata esclusivamente una misura temporanea. Se è molto bagnato probabilmente l'acqua continua a passare.