In risposta al messaggio di Giuliano94 del 24/09/2023 alle 17:39:38Se non dai più dettagli del regolatore è difficile aiutarti. Mi vengono in mente due cose: 1) mentre armeggiavi inavvertitamente ti è saltato qualche fusibile 2) alcuni regolatori vanno in tilt se non si rispetta la corretta sequenza, ossia prima collegare batteria e poi pannello solare. Neanche a farlo apposta, proprio l'altro giorno sono andato da un mio amico che aveva regolatore OLYS impazzito (uno pressochè identico è commercializzato anche dalla Mostatelli). Nelle istruzioni non c'era nessuna informazione. Ho provato a tenere schiacciato un tasto e poi alimentarlo. Ha ripreso a funzionare e quindi deduco di aver azzeccato una procedura di reset.
Buongiorno. Spero qualcuno possa aiutarmi. Oggi, finendo di montare l'impianto elettrico del mio camper, ho provato a collegare il regolatore di carica al pannello e alla batteria servizi. Inizialmentesi è acceso ma poi si è spento subito. Il regolatore era già presente quando ho acquistato io camper, è da 30A, marca sconosciuta. I cavi che arrivano dal pannello sono 2x2,5mmq. Dall'mppt alla BS ne ho messi da 10mmq. Dove sto sbagliando? Grazie
In risposta al messaggio di gduca del 24/09/2023 alle 20:26:29Purtroppo il regolatore non ha nessuno marchio, nome o modello. Proverò a resettarlo usando i vari tasti. Grazie!
Se non dai più dettagli del regolatore è difficile aiutarti. Mi vengono in mente due cose: 1) mentre armeggiavi inavvertitamente ti è saltato qualche fusibile 2) alcuni regolatori vanno in tilt se non si rispetta lacorretta sequenza, ossia prima collegare batteria e poi pannello solare. Neanche a farlo apposta, proprio l'altro giorno sono andato da un mio amico che aveva regolatore OLYS impazzito (uno pressochè identico è commercializzato anche dalla Mostatelli). Nelle istruzioni non c'era nessuna informazione. Ho provato a tenere schiacciato un tasto e poi alimentarlo. Ha ripreso a funzionare e quindi deduco di aver azzeccato una procedura di reset.