In risposta al messaggio di mauro6569 del 10/04/2018 alle 21:36:53Probabilmente sarà da cambiare la cuffia, prova a vedere dove c'è l'oring metallico che stringe il palo e sostituiscilo con una fascetta da elettricista,stringila a dovere quanto basta e prova a vedere che succede.
Sul mio camper è montata una parabola manuale teleco a palo comandabile dall'armadio. Il problema è quando piove...dall'interno del palo scende acqua che va a finire nell'armadio. Ho già controllato sul tetto ma non vedo da dove potrebbe entrare, Qualcuno ha mai avutro un problema simile? come ha risolto?
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 10/04/2018 alle 22:03:35Ti ringrazio ma l'acqua non entra dalla cuffia in quanto ancora in ottimo stato.
Probabilmente sarà da cambiare la cuffia, prova a vedere dove c'è l'oring metallico che stringe il palo e sostituiscilo con una fascetta da elettricista,stringila a dovere quanto basta e prova a vedere che succede.
In risposta al messaggio di mauro6569 del 10/04/2018 alle 22:23:21
Ti ringrazio ma l'acqua non entra dalla cuffia in quanto ancora in ottimo stato. Ma entra dall'interno del palo. Ho provato a siliconare il foro nel palo dove entra il cavo ma la situazione non è migliorata, Credo entri dai leverismi sul palo per il sollevamento ma non so come smontarli per controllare
In risposta al messaggio di mauro6569 del 10/04/2018 alle 21:36:53Forse si è fessurato il passapalo di plastica.
Sul mio camper è montata una parabola manuale teleco a palo comandabile dall'armadio. Il problema è quando piove...dall'interno del palo scende acqua che va a finire nell'armadio. Ho già controllato sul tetto ma non vedo da dove potrebbe entrare, Qualcuno ha mai avutro un problema simile? come ha risolto?
In risposta al messaggio di francochico del 11/04/2018 alle 12:25:39Ti ringrazio per i consigli e appena ho un attimo provo a smontarla.
Forse si è fessurato il passapalo di plastica. Togli il manico e rotella per l'alzo (dentro armadio) stacca il cavo coassiale poi sfila l'antenna con tutto il palo (agendo sul tetto) cosi a terra puoi vedere meglio seci sono problemi sul meccanismo(riduttore). quindi sul tetto togli la cuffia e verifica appunto il passapalo in plastica che sia integro. Buon Lavoro PS. Ho una parabola come la tua. Ciao
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 11/04/2018 alle 12:05:00Scusa ma io non vedo nessun involucro.
...ho provato anch'io ad aprire l'involucro, perchè volevo mettere un cavo unico dalla Tv all'antenna, ma non ci sono riuscito ad aprirlo senza rischiare di danneggiarlo e ho lasciato perdere. ...però mi sembra strano che l'acqua entri dai meccanismi, a meno che non sia ben visibile qualche crepa sull'involucro.
In risposta al messaggio di mauro6569 del 11/04/2018 alle 23:06:45Probabilmente hai ragione tu, la mia ha i meccanismi prr l'orientamento orizzontale e verticale dell'antenna all'interno di un'involucro di plastica, ma è per il d.t. e non per la parabola, credevo fosse uguale, ma evidentemente non lo è.
Scusa ma io non vedo nessun involucro. In cima al palo c'è lo snodo in alluminio dove è fissata la parabola e appena più sotto c'è un foro nel palo dove entra il cavo. Cosa intendi per involucro?
In risposta al messaggio di mauro6569 del 10/04/2018 alle 21:36:53Se l'acqua scorre dentro il palo penso che filtri dalla via del cavo coassiale.