In risposta al messaggio di alexgestor del 16/01/2024 alle 11:09:57Dovresti dire a che temperatura sei
Buongiorno, ho notato che dopo alcune ore di funzionamento regolare , abbassando la potenza della stufa sotto il 5 inizia a ripartire lo scintillio. Nello stesso tempo ho notato che la bombola ghiaccia. Questo problema nonsi verifica appena accesa , anche se la porto a 2/3 la stufa funziona correttamente senza scintillazione. Potrebbe dipendere dal fatto che dopo alcune ore la bombola ghiaccia e l'afflusso di gas risulta insufficente? Ne caso sapete indicarmi se esistono delle coperte scaldanti per le bombole a 12v? purtroppo il vano bombole del mio Glen 430vv non è riscaldato. Grazie a chi mi darà info in merito. Alexandersupertramp
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 16/01/2024 alle 11:23:52Quando ho riscontrato il problema ero a -3. Il regolatore non era ghiacciato ma solo la bombola nella metà inferiore.
Dovresti dire a che temperatura sei il gol contenuto nelle bombole è una miscela di vari gas liquidi Tra cui butano, che non gasifica più dai 0/1 ° E il propano che non gasifica più intorno ai -43°. molto probabilmente ti si ghiaccia il regolatore, è questo che dovresti tenere caldo Le bombole assolutamente no, devono poter fare lo scambio termico
In risposta al messaggio di alexgestor del 16/01/2024 alle 11:33:39....come faccio a sapere che gas c'è dentro.... basta chiederlo al rivenditore della bombola. In inverno è consigliabile utilizzare bombole con alto contenuto di propano per i motivi che ti sono stati descritti.
Quando ho riscontrato il problema ero a -3. Il regolatore non era ghiacciato ma solo la bombola nella metà inferiore. come faccio a sapere che gas c'è dentro.
In risposta al messaggio di maxime del 16/01/2024 alle 11:42:29La bombola era già in dotazione del camper acquistato a maggio
....come faccio a sapere che gas c'è dentro.... basta chiederlo al rivenditore della bombola. In inverno è consigliabile utilizzare bombole con alto contenuto di propano per i motivi che ti sono stati descritti. Massimo
In risposta al messaggio di alexgestor del 16/01/2024 alle 12:38:05Fai una prova, prendi una bombola nuova e riprova
La bombola era già in dotazione del camper acquistato a maggio
In risposta al messaggio di maxime del 16/01/2024 alle 11:42:29Concordo, è un probabile problema di gas.
....come faccio a sapere che gas c'è dentro.... basta chiederlo al rivenditore della bombola. In inverno è consigliabile utilizzare bombole con alto contenuto di propano per i motivi che ti sono stati descritti. Massimo