In risposta al messaggio di mattiac del 28/04/2024 alle 15:03:08Ora non abbiamo piu dubbi che è rotto!
Inoltro foto del regolatore di pressione il quale mi ha dato problemi, era pieno di olio e presumo c'è ne sia anche dentro l'impianto che ora pulire con l'aria compressa Avete un consiglio su che filtri gas montare? grazie
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/04/2024 alle 21:12:03L'idea c'è l'avrei di mettere tutto il bassa pressione con regolatore nella bombola, l'unica cosa la valvola di sicurezza sul tubo in uscita del regolatore funziona in bassa pressione?
Ora non abbiamo piu dubbi che è rotto! Scherzo, sicuramente hai fatto la autopsia su cadavere e non su vivente. Visto come p l impianto, approfitterei per trasformarlo tutto in bassa pressione. Regolatore avvitato direttamentesulla bombola, tubo per bassa pressione che viene raccordato direttamente al tuboo di metallo (l uscita dell attuale regolatore). Secondo me è il sistema piu semplice e che normalmente non da problemi. Poi, visto il costo ridicolo di un regolatore del genere, ne prenderei due per averne uno di scorta. Un regolatore costa molto meno che un filtro, e quindi puoi anche sostituirlo se negli anni da problemi. Un po di olio lo ho sempre trovato in tutte le bombole, Emilgas, Liquigas, Agip, Beyfin, ma pochissimo, solo il bocchettone appena unto quando si cambia bombola.
In risposta al messaggio di mattiac del 28/04/2024 alle 21:44:32La valvola con il pulsante verde fa parte del tubo alta pressione, quindi viene eliminata assieme al tubo.
L'idea c'è l'avrei di mettere tutto il bassa pressione con regolatore nella bombola, l'unica cosa la valvola di sicurezza sul tubo in uscita del regolatore funziona in bassa pressione?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di mattiac del 28/04/2024 alle 15:03:08Ciao,io ho avuto il tuo identico problema circa un anno fa con identico regolatore' e ho risolto come ti hanno gia' suggerito cambiando il regolatore,ma nel mio caso su consiglio ho installato tra il filetto del regolatore ed il tubo di allaccio bombola un filtro della Gok che si puo' pulire o sostituire e ti garantisco che ogni 4-5 mesi che lo controllo lo trovo con dei residui. Costa circa 20 euro e ti direi ben spesi
Inoltro foto del regolatore di pressione il quale mi ha dato problemi, era pieno di olio e presumo c'è ne sia anche dentro l'impianto che ora pulire con l'aria compressa Avete un consiglio su che filtri gas montare? grazie
In risposta al messaggio di merlino64 del 29/04/2024 alle 15:30:48Grazie merlino cerco di trovare la soluzione migliore anche per lo spazio disponibile sul porta bombole
Ciao,io ho avuto il tuo identico problema circa un anno fa con identico regolatore' e ho risolto come ti hanno gia' suggerito cambiando il regolatore,ma nel mio caso su consiglio ho installato tra il filetto del regolatoreed il tubo di allaccio bombola un filtro della Gok che si puo' pulire o sostituire e ti garantisco che ogni 4-5 mesi che lo controllo lo trovo con dei residui. Costa circa 20 euro e ti direi ben spesi