In risposta al messaggio di Bolt2019 del 04/04/2020 alle 22:46:21Cosa vuol dire poi nulla? Dopo che prova la accensione va in blocco, si dovrebbe accendere una spia rossa.
Buona quarantena a tutti...allora come da titolo la truma e morta...pace all'anima sua... vi spiego brevemente 1.bombole gas nuove 2.fuochi e frigo trivalente funzionano 3.cosa più strana acqua calda ce 4.quandoaccendo il riscaldamento sento i tic tic per boo 3/4 secondi poi nulla poi ancora 3/4 secondi di tic tic poi nulla e sempre così 5.la ventola gira regolarmente secondo voi che può essere? Olio dentro il gas? O cosa? Grrrrrrazieeeee
In risposta al messaggio di Bolt2019 del 05/04/2020 alle 21:11:20Dopo i tic tic, che sarebbe il piezo che fa l'accensione, dovrebbe seguire un toc che si sente bene e questo suono è l'elettrovalvola che apre il passaggio del gpl. Se questo non avviene o è l'elettrovalvola inceppata, o è la scheda che non da il consenso o qualche sensore che non ti saprei dire...cmq io non sono un tecnico magari aspetta chi ne sa più di me.
No scusa continua con i tic tic praticamente all'infinito e nessuna luce rossa ripeto l'acqua esce calda se metto la mano sulle bocchette sento l'aria uscire ma fredda e quindi la ventola funziona anche perché lo vista girare e niente nn parte il riscaldamento ma da che è tutto regolare
In risposta al messaggio di Bolt2019 del 05/04/2020 alle 21:38:03Allora non hai problemi dopo qualche minuto deve per forza uscire aria calda
Fa anche il toc di preciso fa tic tic poi un secondo dopo fa il toc
In risposta al messaggio di Dadodelmonte del 05/04/2020 alle 21:40:31Invece no continua all'infinito tic tic e toc ,tic tic e toc all'infinito anche se alzo tutta la temperatura al massimo per questo pensavo ci fosse sporco delle bombole che mi ha intasato tutto
Allora non hai problemi dopo qualche minuto deve per forza uscire aria calda
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2020 alle 21:51:49Si è quella del 2000 col termostato quadrato con la rotella e le levette rosse
direi che non è un problema di gas ne di elettrovalvola , se non erro la C3402 dovrebbe essere la versione a sviluppo verticale , dai conferma specificando anche l'anno mario
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2020 alle 22:07:18Si si proprio questo bravo
ok perfetto , ora dimmi se il comando è quello raffigurato in foto mario
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2020 alle 22:29:14Nn ne sono sicuro al 100% ma nn ricordo di averlo mai visto...ma in caso nn posso eliminare la sonda dal termostato magari baipassandola?
ok ora so il modello eversione della combi , temo che l'anomalia sia sul sensore tempperatura interno al comando , se te la cavi con il fai da tè e riesci a procuratri una sonda temperatura 10K potresti fare una provase quardi bene sulla parte alta della scatola che contiene la scheda madre attaccata alla stufa noterai un attacco femmina mini jack , quell'attaco serve per una eventuale sonda temperatura supplementare e quando è collegata inficia quella da origine , quindi dovresti provare con una nuova sonda poi tramite due fili della lunghezza che preferisci da un lato ci colleghi la sonda e dall'altro lato il mini jack maschio , quest'ultimo lo infilerai nel mini jach femmina sulla scheda madre , è una prova che ti costerà poco ma potresti risolvere , male che vada butterai 5 euro , comunque prima controlla se la scheda prevede quell'attacco , sulle 6002 sono certo che c'era ma sulle 3002 non ricordo mario
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2020 alle 22:41:27Ottimo io nn ho problemi con le mani mi manca solo la teoria cmq dalle foto in internet si vede il Jack che dici te
la sonda ambiente nel tuo caso purtroppo e saldata sulla schedina all'interno del comando e l'unico modo per bypassarla e aggiungendone un'altra sul quella connessione in scheda , ammeso sia prevista , altra soluzione è quella di dissaldare la sonda dal suo circuitino interno al comando e saldarne una nuova maio
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2020 alle 22:41:27Hai qualche consiglio sulla tipologia di sonda ce ne sono vari tipi?
la sonda ambiente nel tuo caso purtroppo e saldata sulla schedina all'interno del comando e l'unico modo per bypassarla e aggiungendone un'altra sul quella connessione in scheda , ammeso sia prevista , altra soluzione è quella di dissaldare la sonda dal suo circuitino interno al comando e saldarne una nuova maio
In risposta al messaggio di Bolt2019 del 05/04/2020 alle 22:48:11
Hai qualche consiglio sulla tipologia di sonda ce ne sono vari tipi?
https://www.amazon.it/IXWAQT-re...
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2020 alle 22:49:48Ok ha un senso di saldatura al mini Jack o nn importa?
se in scheda è previsto quel jack che vedrai senza aprire la scatola portascheda sei a cavallo , dovresti solo procurarti una sonda 10K e un mini jach mono , per il filo credo non ci siano problemi