In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2020 alle 23:03:23Perfetto grazie mille appena esco dai domiciliari covid19 vado al negozio di elettronica che è proprio davanti al camper e provo intanto grazie mille
nessun senso sia sulla resistenza che sul minijack
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2020 alle 23:11:48Grazie pure a te e se ho problemi mi risentirai intanto grazie ancora alla prossima
non mollare la guardia , cosa vuoi farci siamo tutti innocenti carcerati per combattere un temuto invisibile avversario in bocca al lupo mario
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2020 alle 21:51:49ciao ecostar, la mia, sempre c 3402 del 1999 fà il contrario quando va il riscaldamento non scalda l'acqua. La spia gialla ogni tanto lampeggia. Se puoi aiutarmi ti ringrazio fin da ora. Dario
direi che non è un problema di gas ne di elettrovalvola , se non erro la C3402 dovrebbe essere la versione a sviluppo verticale , dai conferma specificando anche l'anno mario
In risposta al messaggio di ecostar del 07/04/2020 alle 19:00:59Già per inerzia, hai capito bene, ieri sera ho acceso il boiler per avere acqua calda e fin qui tutto ok. Dopo un pò ho acceso il riscaldamento e con entrambe le spie accese non ho avuto abbastanza acqua per fare la doccia. Parlo di una buona mezzora , o non ci ho mai fatto caso? Possibile che sia rintronato, domani riprovo. Oggi ho trovato il led nella manopola dei gradi che dondolava, l'ho saldato. ciao Dario
Dario , stento a credere che quando è in funzionamento sul riscaldamento non si scaldi l'acqua nel boiler , praticamente è impossibile perchè l'acqua si riscalderebbe per inerzia , ci impiegherà più tempo e non saràuna temperatura controllata nel senso che non è gestibile ma bene o male si scalda comunque probabilmente ho capito male la tua domanda e la riformulo tanto per capire meglio ; - se per non riscaldare l'acqua intendi che dopo averla prelevata la stufa al bisogno non da precedenza al boiler nel senso che di suo rimane sempre sulla funzione riscaldamento quindi non rispristina l'acqua prelevata nella tempistica prestabilita , dammi conferma se ho capito e riformulato nel verso giusto mario
In risposta al messaggio di darmel del 07/04/2020 alle 23:40:43
Già per inerzia, hai capito bene, ieri sera ho acceso il boiler per avere acqua calda e fin qui tutto ok. Dopo un pò ho acceso il riscaldamento e con entrambe le spie accese non ho avuto abbastanza acqua per fare la doccia.Parlo di una buona mezzora , o non ci ho mai fatto caso? Possibile che sia rintronato, domani riprovo. Oggi ho trovato il led nella manopola dei gradi che dondolava, l'ho saldato. ciao Dario
In risposta al messaggio di ecostar del 08/04/2020 alle 02:32:37ciao Mario, temo che tu abbia fatto centro, un paio di mesi fa dai rubinetti non usciva acqua ho svitato i filtri per controllare se erano puliti tutto ok, pulito il filtro pompa era ok, da ulteriore accurato controllo filtri arieggiatori ho notato che avevano fatto una patina di calcare che ostruiva il passaggio acqua, Per decalcificare il boiler che prodotto mi consigli? Siamo in quarantena ma ho il serbatoio pieno mi tornerebbe bene farlo adesso.
temo che sia giunto il momento di decalcificare il boiler , il calcare sulle pareti del boiler falsa il rilevamento temperatura e più c'è calcare più la misura sarà falsata e ritardata , praticamente la precedenza versoil ripristino acqua calda parte in ritardo e si ferma in ritardo causa calcare , chiaramente se poi ci fosse qualche contatto farlocco sulla schdina del comando allora è tutt'altra faccenda mario
In risposta al messaggio di darmel del 08/04/2020 alle 10:53:06
ciao Mario, temo che tu abbia fatto centro, un paio di mesi fa dai rubinetti non usciva acqua ho svitato i filtri per controllare se erano puliti tutto ok, pulito il filtro pompa era ok, da ulteriore accurato controllofiltri arieggiatori ho notato che avevano fatto una patina di calcare che ostruiva il passaggio acqua, Per decalcificare il boiler che prodotto mi consigli? Siamo in quarantena ma ho il serbatoio pieno mi tornerebbe bene farlo adesso. dario
In risposta al messaggio di ecostar del 08/04/2020 alle 14:44:24Grazie Mario e buona quarantena, Faro' tesoro del tuo consiglio.
ok perfetto , per la delcacificazione del boiler segui alla lettera i consigli sottostanti e otterrai una valida decalcificazione - 1 - sulla bocca di erogazione di un rubinetto piu vicino al serbatoio togli il filtroneoperl poi sulla stessa bocca di erogazione senza filtro infilaci un tubo di gomma lungo quanto basta per arrivare all'interno del serbatoio - 2 - riempi il serbatoio con circa 20/25 lt di acqua - 3 -nel serbatoio con acqua mettici 1,5 kg di acido citrico e mescola bene - 4 - apri il rubinetto ove e collegato il tubo aprilo solo lato calda - 5 - assicurati che il tubo gomma sia ben infilato nel serbatoio - 6 - accendi la pompa e falla girare per 10 minuti ogni 10 minuti , praticamente 10 minuti pompa ON e 10 OFF , il tutto per almeno 6 ore - 7 - in quelle 6 ore di trattamento proporzionalmente dovrai aggiungere on po di acido citrico perche con lo scioglimento del calcare pian piano si esaurisce , quindi procurati 2 kg di citrico - 8 - dopo circa 6 ore finito il trattamento svuota tutto nel serbatoio grigie e fai alcuni lavaggi al serbatoio potebile e boiler al posto del citrico potresti usare anche abbondante aceto di quello che costa meno , direi 15 lt di acqua e 10-15 lt di aceto ma la tempistica si allungherà a circa 7-8 ore , sia con il citrico o aceto anche se abbondi con le dosi non danneggi nulla , se temporizzi l'intervento della pompa con un timer sarai notevolmente agevolato buon lavoro mario
In risposta al messaggio di darmel del 08/04/2020 alle 16:33:59
Grazie Mario e buona quarantena, Faro' tesoro del tuo consiglio. dario
In risposta al messaggio di ecostar del 08/04/2020 alle 16:59:41Vero, io sono preoccupato, come tu del resto per il dopo. Buona Pasqua
magari fosse solo una quarantena , purtroppo saremo in clausura per chissà quanti mesi , con pazienza e volontà passerà anche questa , io nella estrema preoccupazione sono fiducioso ciao mario
In risposta al messaggio di ecostar del 08/04/2020 alle 14:44:24Risolto. GRAZIE Mario.
ok perfetto , per la delcacificazione del boiler segui alla lettera i consigli sottostanti e otterrai una valida decalcificazione - 1 - sulla bocca di erogazione di un rubinetto piu vicino al serbatoio togli il filtroneoperl poi sulla stessa bocca di erogazione senza filtro infilaci un tubo di gomma lungo quanto basta per arrivare all'interno del serbatoio - 2 - riempi il serbatoio con circa 20/25 lt di acqua - 3 -nel serbatoio con acqua mettici 1,5 kg di acido citrico e mescola bene - 4 - apri il rubinetto ove e collegato il tubo aprilo solo lato calda - 5 - assicurati che il tubo gomma sia ben infilato nel serbatoio - 6 - accendi la pompa e falla girare per 10 minuti ogni 10 minuti , praticamente 10 minuti pompa ON e 10 OFF , il tutto per almeno 6 ore - 7 - in quelle 6 ore di trattamento proporzionalmente dovrai aggiungere on po di acido citrico perche con lo scioglimento del calcare pian piano si esaurisce , quindi procurati 2 kg di citrico - 8 - dopo circa 6 ore finito il trattamento svuota tutto nel serbatoio grigie e fai alcuni lavaggi al serbatoio potebile e boiler al posto del citrico potresti usare anche abbondante aceto di quello che costa meno , direi 15 lt di acqua e 10-15 lt di aceto ma la tempistica si allungherà a circa 7-8 ore , sia con il citrico o aceto anche se abbondi con le dosi non danneggi nulla , se temporizzi l'intervento della pompa con un timer sarai notevolmente agevolato buon lavoro mario
In risposta al messaggio di darmel del 29/04/2020 alle 23:12:59
Risolto. GRAZIE Mario.
In risposta al messaggio di ecostar del 05/04/2020 alle 22:07:18Buona sera visto che l'estate sta finendo mi sono procurato la sonda temperatura 10k e il mini Jack mono ma volevo sapere che sezione di filo usare...E un'altra cosa nn ce nessuno che abbia sostituito completamente il termostato con altro modello? Faccio la prova così che cmq mi e stata confermata la rottura dal tecnico che mi ha fatto la pulizia ma nn mi garba neanche un po avere sta sonda per giro...a tal punto che mi sto convincendo a cambiare proprio la caldaia se nn trovo una soluzione soddisfacente
ok perfetto , ora dimmi se il comando è quello raffigurato in foto mario