In risposta al messaggio di sbanky75 del 09/07/2024 alle 17:57:11sicuramente dovrai smantellare il pavimento del bagno se non arriva dalla pompa, potrebbe essere uno scarico
Buongiorno a tutti, sono un possessore di un camper Miller New Jersey. Diciamo che ho avuto problemi da appena ho acquistato il mezzo. Premetto che l'ho acquistato usato da un concessionario circa 4 anni fa. Il camper èdel 2005, unico proprietario e tenuto molto bene. Però le tubazioni dell'acqua hanno creato subito problemi. Ora mi trovo con una perdita che arriva da sotto il piatto doccia, la cosa strana è che la pompa si blocca come se non ci fosse nessuna perdita, però da sotto la porta del bagno è scesa un bel pò d'acqua. Il problema è che non saprei come e dove individuare la perdita. Qualcuno saprebbe dirmi come muovermi??Grazie mille. Allego la foto da dove arriva l'acqua.
In risposta al messaggio di sbanky75 del 09/07/2024 alle 17:57:11Grazie per le risposte.Aggiungo altre informazioni. Allora, la doccia sinceramente non l'ho mai usata,visto che andiamo solitamente in campeggio o area sosta,quindi lo escludo. Il tubo di scarico del lavandino dovrebbe essere diretto al serbatoio delle acque grigie. Penso sia qualche raccordo John guest che si è allentato o qualche piccola spaccatura sui tubi sotto il piatto doccia.Ma dico io, possibile che chi progetta i camper, non pensi alla possibilità d'intervenire sui tubi senza distruggere tutto.
Buongiorno a tutti, sono un possessore di un camper Miller New Jersey. Diciamo che ho avuto problemi da appena ho acquistato il mezzo. Premetto che l'ho acquistato usato da un concessionario circa 4 anni fa. Il camper èdel 2005, unico proprietario e tenuto molto bene. Però le tubazioni dell'acqua hanno creato subito problemi. Ora mi trovo con una perdita che arriva da sotto il piatto doccia, la cosa strana è che la pompa si blocca come se non ci fosse nessuna perdita, però da sotto la porta del bagno è scesa un bel pò d'acqua. Il problema è che non saprei come e dove individuare la perdita. Qualcuno saprebbe dirmi come muovermi??Grazie mille. Allego la foto da dove arriva l'acqua.
In risposta al messaggio di sbanky75 del 09/07/2024 alle 20:24:50Se la perdita fosse su un tubo di carico, la pompa continuerebbe ad accendersi di tanto in tanto
Grazie per le risposte.Aggiungo altre informazioni. Allora, la doccia sinceramente non l'ho mai usata,visto che andiamo solitamente in campeggio o area sosta,quindi lo escludo. Il tubo di scarico del lavandino dovrebbe esserediretto al serbatoio delle acque grigie. Penso sia qualche raccordo John guest che si è allentato o qualche piccola spaccatura sui tubi sotto il piatto doccia.Ma dico io, possibile che chi progetta i camper, non pensi alla possibilità d'intervenire sui tubi senza distruggere tutto.
In risposta al messaggio di sbanky75 del 09/07/2024 alle 20:24:50Sinceramente non so se sotto il piatto doccia ci sia la possibilità di farevpassare i tubi,almeno dai bordi del piatto doccia.Qualcosa m'inventerò.Ma di sicuro non smantellerò il pavimento.
Grazie per le risposte.Aggiungo altre informazioni. Allora, la doccia sinceramente non l'ho mai usata,visto che andiamo solitamente in campeggio o area sosta,quindi lo escludo. Il tubo di scarico del lavandino dovrebbe esserediretto al serbatoio delle acque grigie. Penso sia qualche raccordo John guest che si è allentato o qualche piccola spaccatura sui tubi sotto il piatto doccia.Ma dico io, possibile che chi progetta i camper, non pensi alla possibilità d'intervenire sui tubi senza distruggere tutto.
In risposta al messaggio di sbanky75 del 09/07/2024 alle 20:36:49È possibile che sia uscita acqua dal wc thetford c200, siccome sono entrate le mie bambine in bagno e non vorrei che avessero dimenticato di aprire la ghigliottina.In quel caso cosa succede?Avrei dovuto trovare acqua dentro lo scomparto della cassetta??
Sinceramente non so se sotto il piatto doccia ci sia la possibilità di farevpassare i tubi,almeno dai bordi del piatto doccia.Qualcosa m'inventerò.Ma di sicuro non smantellerò il pavimento.
In risposta al messaggio di sbanky75 del 09/07/2024 alle 20:36:49
Sinceramente non so se sotto il piatto doccia ci sia la possibilità di farevpassare i tubi,almeno dai bordi del piatto doccia.Qualcosa m'inventerò.Ma di sicuro non smantellerò il pavimento.
In risposta al messaggio di sbanky75 del 09/07/2024 alle 20:43:27
È possibile che sia uscita acqua dal wc thetford c200, siccome sono entrate le mie bambine in bagno e non vorrei che avessero dimenticato di aprire la ghigliottina.In quel caso cosa succede?Avrei dovuto trovare acqua dentro lo scomparto della cassetta??
In risposta al messaggio di ecostar del 09/07/2024 alle 20:46:05Si ho visto il gavone vv, c'è una copertura di metallo,proverò a smontarla e sperare si veda qualcosa. Cmq non sto prendendo per i fondelli, è solo che voglio pensarle tutte prima di dover smantellare il piatto doccia per una perdita.
Ma ci sei o ci fai , ho l'impressione che ci stai prendendo per i fondelli
In risposta al messaggio di sbanky75 del 09/07/2024 alle 22:08:59Allora, avresti dovuto fare delle prove ,prima di chiedere aiuto sul forum
Si ho visto il gavone vv, c'è una copertura di metallo,proverò a smontarla e sperare si veda qualcosa. Cmq non sto prendendo per i fondelli, è solo che voglio pensarle tutte prima di dover smantellare il piatto doccia per una perdita.
In risposta al messaggio di sbanky75 del 09/07/2024 alle 17:57:11Potrebbe perdere l'attacco della doccia, se puoi smontare il miscelatore,e sfilarlo appena appena vedi se perde li,etti una foto della doccia, se viene da sotto la doccia sarà quello oppure devi smontare i miscelatore staccare i tubi dal miscelatore e sfilare tutta la tubazione e ci sarà un jhon guest a L che fa salire il tubo alla doccia e perde li
In risposta al messaggio di ComiSeriate del 10/07/2024 alle 07:25:13se leggevi tutto, hanno scritto che la pompa non si attacca a riposo, per cui non ha perdite in mandata
Potrebbe perdere l'attacco della doccia, se puoi smontare il miscelatore,e sfilarlo appena appena vedi se perde li,etti una foto della doccia, se viene da sotto la doccia sarà quello oppure devi smontare i miscelatore staccare i tubi dal miscelatore e sfilare tutta la tubazione e ci sarà un jhon guest a L che fa salire il tubo alla doccia e perde li
In risposta al messaggio di sbanky75 del 09/07/2024 alle 17:57:11Oltre a quello suggerito, darei un occhiata dentro il vano cassetta WC, e sotto dove sta il serbatoio grigie, dove entrano gli scarichi.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 10/07/2024 alle 08:20:27Ho letto tutto, ma io ho avuto lo stesso problema se poi lascia la pompa accesa e va in spiaggia chi la sente andare? Se poi la perdita arriva da un tubo di acqua calda finché il boiler o la trauma non si svuotano di una certa percentuale la pompa non parte
se leggevi tutto, hanno scritto che la pompa non si attacca a riposo, per cui non ha perdite in mandata