In risposta al messaggio di Pedro2 del 06/03/2023 alle 17:47:07
Forse il boiler le mort..
A naso lo vedo difficile.. potrebbe essersi guastata la centralina... però è più probabile che non dia segni di vita in quel caso.
Se sente il piezo e il gas ma fallisce l accensione dovrebbe essere a posto la centralina.
Attenzione che quel boiler, almeno nella versione un po'più nuova, è molto sensibile all aria all interno della zona di combustione...spesso basta avere un camper a fianco vicino e vento che crea una galleria Venturi tra i 2 mezzi che va in blocco da solo.
Stessa cosa un un mezzo di un conoscente che aveva comprato in cui avevano manomesso (probabilmente a causa di un incidente) la forma della apertura di metallo che c'è sotto la griglia di plastica. Falliva continuamente le accensioni. Ho fatto acquistare una piastra metallica nuova, non manomessa e funzionava perfettamente.
Non ho idea che razza di sensore abbia ma sicuramente sente o la pressione o il Livello di ossigeno o qualcosa del genere.. perché se manca giusto un po'di portata di aria ,taglia il gas e va in blocco.
Detto questo, sto vecchi camper che ormai costano prezzi folli, guardateli prima di comprarli!! Non dopo!
Al proprietario si dice" lo voglio vedere con acqua, gas, 230, e batterie cariche. E possibilmente pure con acqua nelle grigie e nel serbatoio del bagno per vedere eventuali perdite".
Ma scherziamo!! Mica stiamo regalando soldi!
E io di camper di 30 anni ne ho acquistato qualcuno e rivenduto. Quindi sono stato varie volte da entrambi i lati.
I camper vanno visti in ogni utenza..ed evitare uqelli rimaneggiati e pasticciati nell' impianto elettrico o peggio gas...
Poi costassero 5mila euro come 5 anni fa! Ne costano quasi 10 oggi con stessi anni alle spalle di 5 anni fa! Se in condizioni buone!
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
Modificato da Hunter85 il 06/03/2023 alle 18:56:46