In risposta al messaggio di ecostar del 20/04/2020 alle 11:36:08Ciao Mario. Certo hai ragione si è un dometic AES MOD. RM7655L (ser72100016) Purttroppo è sempre fuori all 'aperto coperto con telo. E' rimasto molto tempo fermo,ogni tanto lo accendo e un giorno mi accorgo che il frigo era morto. grazie!
per darti un aiuto dovresti specificare il modello del frigo mario
In risposta al messaggio di ecostar del 20/04/2020 alle 12:28:50Ok Mario! L'lho trovato il fusibile è dentro dove alloggia la scheda ma è intatto. Che dici non c'entra niente l'accenditore ,il relè posti dietro al frgo ? La mia paura è che sia proprio la scheda ti ringrazio. Rispondimi pure quando hai tenpo ok?
dovresti trovare e controllare il fusibile della linea che alimente l'elettronica di gestione frigo e da qualche parte ci deve essere , anche se mi sembra strano quello che hai sostituito probabilmente non protegge quella linea , controlla bene anche in scheda frigo , praticamente la 12V arriva nel retrofrigo ma non arriva sulla sua gestione mario
In risposta al messaggio di massinata52 del 20/04/2020 alle 07:49:33Dovresti vedere se arriva la 12v alla scheda e dalla scheda al pannello.
Buongiorno a tutti! Ho un frigo Dometic con freezer del tipo AES trivalente. Sul pannello frigo tutte le spie non si accendono.Premetto : il frigo ha funzionato sempre benissimo in tutte le modalita ' .Nel pannello fusibiliho avuto un contatto bruciato ho cambiato fusibile del frigo e ripristinato i contatti.La corrente a 12 v arriva dietro al frigo ma non da ' segni di vita. LA SCHEDA ? Chi mi puo' dire qualcosa? grazie a tutti! manat
In risposta al messaggio di massinata52 del 20/04/2020 alle 14:29:46Non mi sembra che da dietro si riesca a d accedere alla scheda, il fascio di cavi della scheda è tenuto da una fascetta, tolta quella si riesce a mettere mano. So che lo spazio è poco, ma c'è la si fa
Sarà un problema! I cavi sono molto corti, dovrò aprire da dietro il frigo per arrivare alla scheda e lavorare comodo. Tempo ne abbiamo ci proverò! Ti ringrazio.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 20/04/2020 alle 14:55:09L'ho gia' fatto ma non si riesce a lavorare dietro la scatola della scheda i cavi sono corti .ti ringrazio. saluti
Non mi sembra che da dietro si riesca a d accedere alla scheda, il fascio di cavi della scheda è tenuto da una fascetta, tolta quella si riesce a mettere mano. So che lo spazio è poco, ma c'è la si fa