In risposta al messaggio di parsifal1 del 02/08/2017 alle 22:17:51Vanno solo le prese 220v
Ciao a tutti, vi spiego cosa mi succede, così che possiate aiutarmi. Domenica scorsa ho installato un inverter da 150W, acquistato da camping sport Magenta, direttamente alla batteria servizi, positivo con positivo, negativocon negativo e massa al negativo batteria... fin qui tutto da manuale. faccio le prove e tutto ok. questa sera vado a ritirare il camper dal rimessaggio e la batteria segna 7V. collego a 220 e la batteria rimane a 7V . non si accendono le luci in cellula e non va niente. chiedo, cosa è successo? E' andata la batteria? parsifal
In risposta al messaggio di calasci del 03/08/2017 alle 06:45:42Già fatto, ho fatto 25 km e, la batteria ha solo 2 anni.
Il tuo caricabatteria non si attiva perché la batteria è troppo bassa di tensione , prova a mettere in moto il camper x un paio di minuti . Poi controlla bene la batteria , forse è ora di cambiarla.
In risposta al messaggio di calasci del 03/08/2017 alle 09:24:59Ok, controllato tutto ed ora funziona.
Sarà un caso , ma io una controllata all'inverter la darei ..
In risposta al messaggio di parsifal1 del 03/08/2017 alle 09:29:11ma l'inverter lo spegni o no
Dimenticavo, il display dell'inverter segna 11,7V ma la centralina da pieno carico
In risposta al messaggio di alexbio del 03/08/2017 alle 12:27:45Mah, l'avrò provato circa 6/8 minuti con un carico di circa 400/500w
Non ho capito una cosa: hai collegato l'inverter 150 Watt e lo avrai provato con un carico, per quanto tempo ? Poi lo hai spento? Potrebbe anche essere che la batteria fosse malandata in precedenza tale da non reggere la scarica di un inverter anche se piccolo.
In risposta al messaggio di parsifal1 del 03/08/2017 alle 15:08:28// Mah, l'avrò provato circa 6/8 minuti con un carico di circa 400/500w //
Forse hai capito male, nessuno ha dato la colpa a Camping Sport Magenta. Nessuno fa le prove a casaccio, e ti do un consiglio, usa un'altra tono, non mi conosci, non siamo né amici né parenti.
In risposta al messaggio di alva.it del 03/08/2017 alle 15:14:23Se per te 6/9 minuti con 400/550w sono prove a casaccio...complimenti, la prossima volta userò un cronometro.
// Mah, l'avrò provato circa 6/8 minuti con un carico di circa 400/500w // lo hai dichiarato tu? Allora fai prove a casaccio. Riguardo a Camping Sport Magenta, dubito ti faccia valere la garanzia. Devo dirti che seistato bravo? No, quando non sai cosa devi fare. Se ti risenti, prima non dar la colpa alla batteria (Problemi batteria servizi hai intitolato il post), quando la tua imperizia, e ripeto IMPERIZIA, ha rischiato di mandare in fumo il tuo mezzo. Non ci si inventa tecnici da un'ora all'altra.
In risposta al messaggio di parsifal1 del 03/08/2017 alle 15:23:35// Se per te 6/9 minuti con 400/550w sono prove a casaccio...complimenti, la prossima volta userò un cronometro.
Se per te 6/9 minuti con 400/550w sono prove a casaccio...complimenti, la prossima volta userò un cronometro. e ripeto, nessuno da colpa al rivenditore e nessuno vuol far passare qualcosa in garanzia, queste sono tu fantasie.comunque mi ripeto, tu non mi conosci e spari a caso, non pensavo esistessero ancora dei Pico de Paperis. comunque grazie per il tuo intervento risolutivo e soprattutto grazie a chi ha veramente cercato di aiutarmi.