In risposta al messaggio di Kakao del 18/09/2018 alle 18:04:02Se trovi acqua all'interno del frigo vuol dire che il tubicino è intasato ma se semplicemente vedi la vaschetta vuota è normale perché il calore della resistenza o della fiamma la fanno evaporare.
Buonasera a tutti, volevo un aiuto per quanto riguarda il frigo del camper, un electrolux di 50lt. da qualche tempo trovo acqua all'interno, ho notato che la guarnizione non tiene perfettamente ma quello che mi preoccupaè che il tubetto non scarica acqua nella vaschetta esterna, ho provato ad infilarci un cavo e a soffiare con il compressore, ma è come se non passasse nulla, come posso fare?? come posso smontarlo?? se a qualcuno è capitato come ha risolto?? grazie ragazzi Kakao
In risposta al messaggio di Kakao del 19/09/2018 alle 18:00:27Appurato che è il tubetto ad essere occluso e non la guarnizione della porta rotta,potresti provare a sparare dell'aria compressa con il compressore,oppure fare la strada a ritroso partendo dal contenitore di raccolta.
Grazie per la risposta, Io credo che il problema sia il tubetto perché buttando acqua nella vaschettina all'interno del frigo rimane lì e non esce nella vaschetta esterna Poi ho provato anche con un cavo elettrico di rame ma si ferma subito dopo 5 cm dall'ingresso e il problema è che non so come risolvere questo problema.SOS