In risposta al messaggio di ciaospenk del 01/02/2018 alle 00:34:47Ciao Stefano ,
Buongiorno a tutti non riesco a fare piu' di una notte con due batterie da 100ah,mi spiego meglio,parto con le batterie cariche arrivo e la carica e' ancora ok circa 13,4v carica 100% poi dopo circa 1/2 passa a 12,80v circae carica 75% e poi cala ancora ma piu' lentamente.Io questi valori li vedo con il visore (Meter MT5) del regolatore del pannello e mi sembrano valori abbastanza attendibili visto che se uso un po'di tv e un paio di luci accese la truma se per caso uso la pompa dell'acqua,inizia a lampeggiare il led rosso di scarsa tensione. Prove Fatte ,sostituita batteria,provato a staccare tutte le alimentazioni,ho addirittura staccato la centralina,ma niente tutto uguale. Avete qualche suggerimento?Benedizione rito vudu' Grazie non riesco a rispondere subito a eventuali domande ma ci sono.Grazie a tutti. Stefano
In risposta al messaggio di ciaospenk del 01/02/2018 alle 00:34:47Con due batterie in parallelo non riesci a capire quel’é quella che non va o addirittura possono essere entrambe perché se fosse una andata quella buona Si scaricherebbe sull’altra...
Buongiorno a tutti non riesco a fare piu' di una notte con due batterie da 100ah,mi spiego meglio,parto con le batterie cariche arrivo e la carica e' ancora ok circa 13,4v carica 100% poi dopo circa 1/2 passa a 12,80v circae carica 75% e poi cala ancora ma piu' lentamente.Io questi valori li vedo con il visore (Meter MT5) del regolatore del pannello e mi sembrano valori abbastanza attendibili visto che se uso un po'di tv e un paio di luci accese la truma se per caso uso la pompa dell'acqua,inizia a lampeggiare il led rosso di scarsa tensione. Prove Fatte ,sostituita batteria,provato a staccare tutte le alimentazioni,ho addirittura staccato la centralina,ma niente tutto uguale. Avete qualche suggerimento?Benedizione rito vudu' Grazie non riesco a rispondere subito a eventuali domande ma ci sono.Grazie a tutti. Stefano
In risposta al messaggio di ciaospenk del 01/02/2018 alle 00:34:47Scusa ma dal tuo racconto non si capisce che tensione vedi dopo una notte, tanto da considerare scariche le batterie.
In risposta al messaggio di ciaospenk del 01/02/2018 alle 18:58:27Ciao ,
Le batterie sono in parallelo secco. Ho provato a usarne una alla volta e il difetto non cambia,una batteria è nuova (un paio di mesi che la mia fortuna mi abbia fatto trovare quella difettosa?) il multimetro mi da gli stessivolt che mi segna il display. Tenendo il camper sempre alimentato a 220 penso siano cariche le batterie quando parto. L’auto scarica mi sembra a posto scollegate da tutto sono 3 giorni che segnano 12,7v. Le batterie sono al piombo. Il mio sospetto è che ci sia qualcosa che assorbe tanto per un breve periodo e poi si stacca,ma non sto trovando ne capendo cosa. Ho un rele strano che credo sia del generatore potrebbe essere quello? Si mi sa che ho bisogno del miracolo dei miracoli Dimenticavo le batterie sono alloggiate in un gavone esterno,può incidere?
https://www.amazon.it/pinza-amp...
Marco io ho preso la prima codice cm01a tanto per avere un tester anche in camper,può andare bene come pinza amperometrica? Ho la parabola ma l’ Staccata per fare queste prove. Un carico potrebbe essere una lampada tipo h7 per un 30 minuti per esempio ?In risposta al messaggio di ciaospenk del 01/02/2018 alle 21:49:26La pinza non è il massimo della precisione ma per quella cifra e per fare quel che devi fare va bene ..a quanto pare misura correnti anche in DC
io ho preso la prima codice cm01a tanto per avere un tester anche in camper,può andare bene come pinza amperometrica? Ho la parabola ma l’ Staccata per fare queste prove. Un carico potrebbe essere una lampada tipo h7 per un 30 minuti per esempio ?
In risposta al messaggio di RobVision del 01/02/2018 alle 21:31:08Fisso alla 220 no ma quando so di partire magari ci sta 4/5 giorni prima lo attacco e poi lo stacco quando parto. Il sospetto del cb mi è venuto che non sia più tanto preciso (è un campoli mi sembra il mio camper è un arca m4).
Non è che lasci il camper fisso connesso al 220? In quel caso, se il caricabatterie non lavora correttamente (se non va quindi in mantenimento), sfiniresti le batterie in poco tempo.
In risposta al messaggio di ciaospenk del 08/02/2018 alle 23:54:07Hai scritto:
Aggiornamento prova batteria con carico (lampada h7 per 2 ore) valore di partenza della batteria 12,80v appena collegata la lampada tensione scesa a 12,25v poi e' rimasta praticamente invariata dopo 2 ore 12,20v. Cosa mi dite le batterie sono in buono stato?Che altre prove posso fare?
In risposta al messaggio di ciaospenk del 08/02/2018 alle 23:54:07Ciao,
Aggiornamento prova batteria con carico (lampada h7 per 2 ore) valore di partenza della batteria 12,80v appena collegata la lampada tensione scesa a 12,25v poi e' rimasta praticamente invariata dopo 2 ore 12,20v. Cosa mi dite le batterie sono in buono stato?Che altre prove posso fare?
In risposta al messaggio di alva.it del 09/02/2018 alle 12:57:58Ciao scusa perche' solo mezz'ora la prova con la lampada h7? Domanda per capire e imparare,ho fatto 2 prove distaziate sulle batterie con valori diversi nei risultati,tutte 2 sono da buttare allora.Ma che valori devo avere dopo la prova con la h7?
Ciao, non deve durare mai più di mezz'ora la prova con la lampada h7. Se dura di più, accorci la strada per la discarica, in caso di batteria efficiente P.S. comunque le tue batterie sono da discarica...