In risposta al messaggio di Mirton del 03/01/2019 alle 23:22:57Credo che una delle batterie ti stia abbandonando prova a collegarti su una sola alla volta
Ho due bs da 100 in parallelo secco, nuove. Durante l'ultima uscita ho avuto i seguenti problemi: quando accendo la pompa dell'acqua - si nota uno sfarfallio delle luci -la Truma 6002 tende a spegnerisi e comunquela sua spia rossa lampeggia, anche a pompa spenta -la tv perde il segnale Con la 220 allacciata tutto funziona molto bene. Che sarà? Grazie
In risposta al messaggio di Giochigio del 04/01/2019 alle 09:42:12per verificare se sono le batterie basta misurarle ? singolarmente ?
Credo che una delle batterie ti stia abbandonando prova a collegarti su una sola alla volta
In risposta al messaggio di Mirton del 04/01/2019 alle 11:15:45secondo me è un problema di cablaggio; che siano le "masse" o i "positivi" devi verificarlo da solo sul posto; non è possibile che due batterie nuove da 200A di capacità si "siedano" così allo spunto della pompa acqua o, peggio, della stufa
per verificare se sono le batterie basta misurarle ? singolarmente ? Un amico mi ha detto di verificare le masse, ma non saprei dove cominciare. La pompa ha un anno di vita e non credo che possa essere il filtro, ma andrò a verificare
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2019 alle 12:13:29Non ho provato, ma vado subito.. nel case la stufa andasse bene che dovrei controllare?
Se batterie pompa sono nuove, e abbastanza probabile, come dice PDR che sia qualche contatto. Hai provato a fare il contrario?...tenere accesa la pompa, spenta la stufa, poi accendi la stufa. Serve per capire dove ricercare il contatto che non va bene, se riguarda solo la linea della pompa o se è su quella generale.
In risposta al messaggio di Mirton del 04/01/2019 alle 13:20:02Se non cambia niente, nel senso che hai ancora problemi allora bisogna partire dai cablaggi della batteria in poi, a volte si allentano i morsetti,...ma ora che ci penso è in centralina che io ho trovato spinotti di connessione deboli che ho sostituito con i classici faston.
Non ho provato, ma vado subito.. nel case la stufa andasse bene che dovrei controllare? Da tenere presente che l'accensione della pompa incide anche sulla TV Modifico Ho appena provato e non cambia nulla
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2019 alle 13:53:33Grazie. piano piano forse ci avviciniamo alla soluzione.
Se non cambia niente, nel senso che hai ancora problemi allora bisogna partire dai cablaggi della batteria in poi, a volte si allentano i morsetti,...ma ora che ci penso è in centralina che io ho trovato spinotti di connessionedeboli che ho sostituito con i classici faston. Poi pensaci bene, da quando è che hai il problema, che cosa è stato fatto o sostituito nel impianto, poco prima di avere il problema, li ci sono probabilmente i contatti deboli. Rileggendo...se col 220 non hai problemi, allora il problema dovrebbe essere cercato tra batterie e centralina. Occhio anche ai fusibili che si allentano con le vibrazioni, sono già un punto debole di suo.
In risposta al messaggio di Mirton del 03/01/2019 alle 23:22:57Oggi ho controllato le batterie con il tester e mi danno 13,8v e lo stesso valore ho riscontato sui connettori della Truma. Ho utilizzato il disossidante per detti connettori e il risultato è stato che la luce rossa, a pompa spenta, non lampeggia più.
Ho due bs da 100 in parallelo secco, nuove. Durante l'ultima uscita ho avuto i seguenti problemi: quando accendo la pompa dell'acqua - si nota uno sfarfallio delle luci -la Truma 6002 tende a spegnerisi e comunquela sua spia rossa lampeggia, anche a pompa spenta -la tv perde il segnale Con la 220 allacciata tutto funziona molto bene. Che sarà? Grazie
In risposta al messaggio di Mirton del 03/01/2019 alle 23:22:57misura direttamente
In risposta al messaggio di scubidu del 05/01/2019 alle 17:12:17Ciao, tornato? io l'altro ieri.
misura direttamente in entrata combi la tensione che arriva quando tende a bloccarsi. poi la confronti con quella sulla batteriasei rientrato o.ancora in giro?