In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/03/2024 alle 18:38:48Strano dover accendere la centralina per il frigo a 12 volt..
Esatto ma a centralina ccesa il frigo funziona, non va la resistenza a 12v se il motore non è acceso, ma tutto il resto si
In risposta al messaggio di Grinza del 14/03/2024 alle 20:43:13Perché strano?
Strano dover accendere la centralina per il frigo a 12 volt..
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 14/03/2024 alle 20:52:04Perché il frigorifero, almeno nei camper che ho avuto io, Laika compreso, funzionano sempre a centralina spenta.
Perché strano?
In risposta al messaggio di Grinza del 15/03/2024 alle 06:42:13anche sul furgonato Poessl di un amico
Perché il frigorifero, almeno nei camper che ho avuto io, Laika compreso, funzionano sempre a centralina spenta.
In risposta al messaggio di pandan84 del 15/03/2024 alle 12:05:42Certo che si accende ma non è il 12 volt che viene a motore acceso (almeno vorrei sperare)
si, a centralina spenta il frigo Comunque era alimentato dalla 12v in quanto, quando lo mettevo a gas, il led arancione si accendeva. Quindi voleva dire che la 12v arrivava. Booohhh.h...
In risposta al messaggio di pandan84 del 09/04/2024 alle 12:59:05Scusa la domanda, dici di avere un pannello solare, ci puoi dire che regolatore hai?
agg. Venerdì ho sentito l'assistenza. Dai test fatti non hanno riscontrato nulla di problematico. Il problema rimane. Hanno ordinato la scheda del porta fusibili. Pensano sia quella. Se così non fosse, l'ultimo tentativo sarebbe quello di sostituire la scheda del pannello di controllo. In serata chiamo e vedo se ci sono novità. Incrociamo le dita.
In risposta al messaggio di pandan84 del 09/04/2024 alle 12:59:05secondo me hai sbagliato a portarlo in assistenza, dovevi risolvere da solo, Emme 48 ti ha spiegato molto molto bene il procedimento, ora andranno avanti per sostituzione componenti, chi lo ha detto che è un componente, potrebbe essere un cavo parzialmente rotto, un falso contatto, per trovare questi guasti ci vuole molta molta pazienza e delle volte anche fondoschiena, dovevi muovere tutto, fare foto e scollegare e ricollegare gli impianti, in una giornata forse non risolvevi ma almeno sapevi che dove hai messo le mani è tutto in ordine
agg. Venerdì ho sentito l'assistenza. Dai test fatti non hanno riscontrato nulla di problematico. Il problema rimane. Hanno ordinato la scheda del porta fusibili. Pensano sia quella. Se così non fosse, l'ultimo tentativo sarebbe quello di sostituire la scheda del pannello di controllo. In serata chiamo e vedo se ci sono novità. Incrociamo le dita.
In risposta al messaggio di pandan84 del 24/04/2024 alle 12:54:48Ottimo, scrivi ‘RISOLTO’ sul titolo così sappiamo che oltre al problema c’è anche la soluzione
Ciao Ragazzi, tutto risolto. In assistenza mi hanno cambiato il pannello dei fusibili... Era quello a dare il problema. Purtroppo nei due mesi di controlli fatti da me non era uscito alcun problema. Elettrodomestici,luci, pannello, tutto staccato e riattaccato. Il problema persisteva, L'assistenza ha sentito la ditta che ha prodotto Pannello Fusibili e centralina di controllo. Loro hanno subito consigliato di cambiare una delle due componenti e infatti, così è stato. Che dire, grazie a tutti per il supporto. Gentilissimi.