http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Daco80 del 10/09/2020 alle 16:23:37Sarà l'elettrauto a dire se riesce a vedere tutto... ma non è detto che sia un problema di riprogrammazione perché la centralina potrebbe essere anche guasta.
Fatto Marco , ho fatto tutte le peripezie, ho lasciato il mezzo un giorno intero dall elettrauto e lui stesso li ha detto di portarlo in officina Iveco. Tra le altre anomalie che mi sono accadute , ho pure dimenticato chequando ho cercato di spegnere il mezzo, con chiave tolta dal quadro, il mezzo rimaneva acceso, ho dovuto spegnerlo con la quinta. Può darsi che magari la centralina sta facendo dei capricci strani? Un buon meccanico do elettrauto, dovrebbe avere attrezzatura per controllare la centralina, o serve sempre Iveco ? Grazie ancora a tutti.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Daco80 del 08/09/2020 alle 23:15:18salve ,mi permetto di inserirmi nell'argomento ,premetto che sono un ex meccanico ora camperista sempre attento alle problematiche che comporta questa passione . Vorrei consigliarti una saggia strategia da intraprendere per risolvere il problema. Per esperienza lavorativa mi azzardo a dire che questi difetti elettrici "STRANI"solitamente sono causati dall acqua o umidità che riesce a intrufolarsi nelle centrali elettriche .Quindi prima di toccare qualsiasi componente ti consiglierei di ricercare con una lampada possibili tracce lasciate dall' acqua in zona centraleportafusibili che contiene le linee luci e stop . Poi se non vedi niente passi pure alla centralina motore . La centrale non lavora correttamente e non è guasta