In risposta al messaggio di Adrialbe del 01/12/2024 alle 10:46:16Magari se indichi il modello di camper, avrai risposte mirate
Buongiorno, come da titolo ho scritto forse perché in realtà non so se il comportamento della valvola sia corretto o meno dato che sono un neofita. Il problema è il seguente. La valvola di notte si stacca perché probabilmentela temperatura scende sotto i 4 gradi e fin qui nulla di strano,fa il suo lavoro. Quello che non capisco è perché oltre al boiler si svuota anche il serbatoio dell'acqua,non dovrebbe scaricare solo l'acqua del boiler,quando non uso il van tengo sempre l'interruttore generale spento.Grazie a tutti Alberto
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/12/2024 alle 10:54:31Buongiorno grazie per la risposta il van é un Adria Twin D del 2005 su ducato 244 maxi 2800 JTD. Credo sia una valvola elasi leggendo vari post sul forum ma non ne sono sicuro (é quella che ha il pomello rosso che va abbassato per svuotare?).
Magari se indichi il modello di camper, avrai risposte mirate Dubito tu abbia la elasi
In risposta al messaggio di Adrialbe del 01/12/2024 alle 10:46:16Secondo me il serbatoio si svuota perchè probabilmente hai una pompa ad immersione che ha la caratteristica di lasciare passare l'acqua da spenta.
Buongiorno, come da titolo ho scritto forse perché in realtà non so se il comportamento della valvola sia corretto o meno dato che sono un neofita. Il problema è il seguente. La valvola di notte si stacca perché probabilmentela temperatura scende sotto i 4 gradi e fin qui nulla di strano,fa il suo lavoro. Quello che non capisco è perché oltre al boiler si svuota anche il serbatoio dell'acqua,non dovrebbe scaricare solo l'acqua del boiler,quando non uso il van tengo sempre l'interruttore generale spento.Grazie a tutti Alberto
In risposta al messaggio di Adrialbe del 01/12/2024 alle 11:38:41Si, è una elasi