In risposta al messaggio di Laikone del 14/12/2022 alle 22:21:54Mai sentito di problema congenito di questo tipo sugli ecovip
dalle info che ho in merito poi dipende dall'annata, è un problema cronico. Ciò accade particolarmente quando il parzializzatore sul cruscotto non è sul massimo. Può comunque accadere anche quando è al massimo, ma nelcaso, per i mezzi di quel tipo che ho visto io, basta scalare e accelerare con violenza portando alti i giri del motore, il liquido riprenderà il suo ciclo e riuscirà aria calda... La soluzione sarebbe installare una pompa dell'acqua elettrica nella cassapanca vicino al radiatore in modo da forzare il circolo dell'acqua, comandata dall'interruttore sul cruscotto.
In risposta al messaggio di Laikone del 15/12/2022 alle 20:23:06Mio cognato aveva il 2.1 classic del 2004 su ducato 244, e non aveva quel tasto per il riscaldamento cellula, ne tanto meno poteva comandare la temperatura dal cruscotto
indipendentemente dall'annata, dipende dove hanno intercettato i tubi del riscaldamento supplementare. per spiegarmi meglio vi metto questa foto trovata su un manuale laika sul web dove nel caso a sx si parla di un mezzo 2.1 Classic motorizzato fiat ducato 244, mentre a dx di un mezzo motorizzato iveco che nel caso era chiamato Laika 2.1 TW
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/12/2022 alle 20:44:05e come faceva ad accedere il riscaldatore supplementare se non aveva il tasto nella foto a sx?
Mio cognato aveva il 2.1 classic del 2004 su ducato 244, e non aveva quel tasto per il riscaldamento cellula, ne tanto meno poteva comandare la temperatura dal cruscotto Io possiedo il 2.1tw del 2004 su iveco, e sì quelloraffigurato è il tasto, ma non è possibile regolare la tempwratura Ho visionato altri classic su ducato e nessuno poteva regolare la temperatura in cellula Magari le primissime versioni ( 2001), poi hanno cambiato sistema è non hanno modificato i manuali
In risposta al messaggio di Laikone del 15/12/2022 alle 21:50:37Non ho detto che non aveva nessun tasto, ma che non aveva quello in foto ne tanto meno poteva regolare la temperatura
e come faceva ad accedere il riscaldatore supplementare se non aveva il tasto nella foto a sx? Quel pulsante e quel sistema è una cosa molto conosciuta, tant'è che in quegli anni non tutti i mezzi uscivano con il clima di serie e qualora si montasse after market si cambiava la mascheria intera montando questa
In risposta al messaggio di flaviuzz91 del 16/12/2022 alle 16:02:48la logica dice che a questo punto devi provare... a meno di aprire il cofano e controllare
Non ho ancora fatto nessuna prova visto che non sono ancora uscito, ma ho trovato il libretto di uso e manutenzione... sul riscaldamento supplementare c'è la stessa foto che aveva messo Laikone, cioè del riscaldamento in serie con quello della cabina... quindi dovrebbe essere così, giusto?