In risposta al messaggio di qwertyz del 05/06/2022 alle 18:54:36di sicuro il mh è la soluzione meno sicura per un camper, almeno i mansardati , i semintegrali e i furgonati, hanno passato i crasch test, i mh , per una deroga in quanto mezzi artigianali, non sono tenuti a fare quel test
Parlavo con un amico che sosteneva i camper motorhome potessero avere problemi strutturali in particolare zona anteriore/vetro, piu' frequente di quel che si pensa... ma esperienze dirette e come avete risolto? dico francamentese un mezzo e' stato progettato come potrebbe essere strutturalmente inidoneo? e poi cosa vuol dire ,che flette? come e' possibile e come si risolverebbe la cosa? francamente mi ha fatto preoccupare io che amo i mh... ripeto chiacchiere da bar o valutazioni che sono di cartapesta, se ci si deve mettere le mani ecc. le eviterei, le conosco già', ma un mezzo nuovo che presenta un difetto di struttura sull'anteriore quali vetri saltati a ripetizione o crepe ecc. sarebbe diverso...
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/06/2022 alle 18:54:36Ti posso dire di aver visto cose su mezzi di amici imbarazzanti... Anche di marchi blasonati, sicuramente per come è concepito è più soggetto a problematiche...
Parlavo con un amico che sosteneva i camper motorhome potessero avere problemi strutturali in particolare zona anteriore/vetro, piu' frequente di quel che si pensa... ma esperienze dirette e come avete risolto? dico francamentese un mezzo e' stato progettato come potrebbe essere strutturalmente inidoneo? e poi cosa vuol dire ,che flette? come e' possibile e come si risolverebbe la cosa? francamente mi ha fatto preoccupare io che amo i mh... ripeto chiacchiere da bar o valutazioni che sono di cartapesta, se ci si deve mettere le mani ecc. le eviterei, le conosco già', ma un mezzo nuovo che presenta un difetto di struttura sull'anteriore quali vetri saltati a ripetizione o crepe ecc. sarebbe diverso...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 05/06/2022 alle 18:59:16Nessun camper fa i crash test non diciamo cose che potrebbero confondere. Al massimo l’autotelaio fa i crash test ma tutto quello che ci viene montato sopra no.
di sicuro il mh è la soluzione meno sicura per un camper, almeno i mansardati , i semintegrali e i furgonati, hanno passato i crasch test, i mh , per una deroga in quanto mezzi artigianali, non sono tenuti a fare quel testtutto deve flettere, altrimenti si spezzerebbe a lungo andare capisco le tue preoccupazioni, ma , almeno per i vetri, basta una buona polizza cristalli, per il resto preoccupatene se e quando avverrà
In risposta al messaggio di Bicio90 del 05/06/2022 alle 21:03:36Hai ragione, pensavo fosse sottinteso che si parlava della cabina che proviene da mezzii commerciali
Nessun camper fa i crash test non diciamo cose che potrebbero confondere. Al massimo l’autotelaio fa i crash test ma tutto quello che ci viene montato sopra no. detto questo, anche io che ho un motorhome sono consapevoledella maggior fragilità, per questo mantengo sempre il limite di velocità e la distanza di sicurezza (almeno il doppio). Anche se suggerirei a tutti di comportarsi così, perché a vedere mansardati con ruote da 15” a 120/130 all’ora, sono più che certo che il mio motorhome è molto più sicuro...
https://youtu.be/JuNOarORALM
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/06/2022 alle 22:19:21Il tutto è poggiato sopra
Io ho spesso avuto motorhome e anche attualmente mi piacciono di più innegabilmente … Comunque nn parlo di crashtest ma proprio fragilità strutturale che rendeva alcuni mezzi difettati … mi ha stupito questa cosa ..mi raccontavano di mezzi blasonati con vetri rotti in sequenza ma nn per pietre o altro proprio difetti di costruzione … e che parlava non era proprio uno sprovveduto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/06/2022 alle 23:54:41Ma lo sai che non ho mai visto MH incidentati, ma furgonati, profilati e mansardati si.
Il tutto è poggiato sopra per comodità vengono pure eliminate parti strutturali, sta cabina dei motorhome come si regge? Roberto
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/06/2022 alle 07:56:24...forse perché non timane più nulla ...?
Ma lo sai che non ho mai visto MH incidentati, ma furgonati, profilati e mansardati si.
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/06/2022 alle 18:54:36Studiati attentamente come e' realizzato un motorhome e troverai risposta ai tuoi dubbi.
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/06/2022 alle 07:56:24Caro Ezio,
Ma lo sai che non ho mai visto MH incidentati, ma furgonati, profilati e mansardati si.
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/06/2022 alle 09:39:01Analisi impietosa ma perfetta
Caro Ezio, occhio non vede, cuore non duole Siccome di camper ne ho posseduti un bel po e smontati pure, che fitte al cuore quando, per intercettare da dove arrivano tutti quei rumori e scricchiolii, metti mano alle cabinedei motorhome,più sono blasonati, più orpelli ci sono e più sono posticci, più il vetro è grande e più ti domandi ma come si regge. Roberto
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/06/2022 alle 09:39:01Ma guarda, io sono contento del mio e di scricchioli nemmeno l'ombra.
Caro Ezio, occhio non vede, cuore non duole Siccome di camper ne ho posseduti un bel po e smontati pure, che fitte al cuore quando, per intercettare da dove arrivano tutti quei rumori e scricchiolii, metti mano alle cabinedei motorhome,più sono blasonati, più orpelli ci sono e più sono posticci, più il vetro è grande e più ti domandi ma come si regge. Roberto
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/06/2022 alle 18:54:36se leggi il messaggio di Fleurette63 Inserito il 31/03/2022 alle: 21:57:01 nella chat Pareri su Autostar e ti renderai conto dei possibili problemi
In risposta al messaggio di latrofa124 del 05/06/2022 alle 23:54:41Vero ho visto motorhome che gli avevano tolto e spostato la traversa sopra i duomi
Il tutto è poggiato sopra per comodità vengono pure eliminate parti strutturali, sta cabina dei motorhome come si regge? Roberto
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/06/2022 alle 07:56:24Io l'ho visto,un marchio di quelli blasonati non economico,quello di un amico che si era solo adagiato sul lato sinistro e ha percorso circa un centinaio di metri è esploso non è rimasto nulla solo il piantone delle cinture di sicurezza e loro due appesi per fortuna gli è andata bene,ma è rimasto solo il pianale e tutto disseminato lungo il percorso
In risposta al messaggio di carlobg del 06/06/2022 alle 11:44:51Tutto peso in più
Vero ho visto motorhome che gli avevano tolto e spostato la traversa sopra i duomi
In risposta al messaggio di qwertyz del 05/06/2022 alle 18:54:36E perché non parliamo anche dei radiatori cambiati,dei motorhome