In risposta al messaggio di dumito del 17/04/2020 alle 17:34:37Ricordi bene!
Lo so che non è argomento di attualità ma... Mia moglie nella bella stagione viene letteralmente aggredita dalle zanzare. In camper ci si salva un pò per via delle zanzariere, ma non si può stare sempre tappati in camper!Tempo fa avevo letto qualcosa qui sul forum di prodotti più o meno efficaci e qualcuno aveva postato il nome di un prodotto che pare fosse veramente molto efficace (forse Tommaso?) ma non riesco a trovare quella discussione. Potreste consigliarmi qualcosa al riguardo? Grazie. Elio Vita. (In qualsiasi modo, prima o poi, la vita presenterà il conto).
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2020 alle 19:02:26Appena ordinati 6 flaconi.
Ricordi bene! Il prodotto di cui parlavo, viene usato eper la maggiore in Scozia contro i temibili miggets che sono ben peggio e piu cattivi che le zanzare. Mlto piu piccoli ma ti assalono a migliaia alla volta. Il prodottsi chiama AVON Skin So Soft. Nasce come spray per la pelle, ma poi hanno visto che ha un ottima funzione repellente sugli insetti. Lo trovi su Amazon, ma cerca dove costa meno perchè il prezzo varia molto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2020 alle 19:02:26Scusa Tommaso
Ricordi bene! Il prodotto di cui parlavo, viene usato eper la maggiore in Scozia contro i temibili miggets che sono ben peggio e piu cattivi che le zanzare. Mlto piu piccoli ma ti assalono a migliaia alla volta. Il prodottsi chiama AVON Skin So Soft. Nasce come spray per la pelle, ma poi hanno visto che ha un ottima funzione repellente sugli insetti. Lo trovi su Amazon, ma cerca dove costa meno perchè il prezzo varia molto.
https://www.sellafarmaceutici.i...
In risposta al messaggio di Giochigio del 17/04/2020 alle 21:18:51Si, il prodotto è proprio quello.
Scusa Tommaso il prodotto è proprio quello in foto ? Perché digitando skin so soft ne escono di vari tipi e non vorrei sbagliare Grazie Giò
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di dumito del 17/04/2020 alle 21:04:25Di nulla, vedrai che le piace, ottimo odore, non unge e non appicicca, e lascia la pelle morbidissima.
Grazie Tommaso. E un grande ringraziamento da parte di mia moglie. Sempre gentile e disponibile. Lo ordino subito su Amazon. Grazie infinite Elio Vita.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 17/04/2020 alle 21:24:51Ma quello USA repelle anche gli orsi ?
Conosco bene il problema, se c'è una zanzara nel raggio di 100 metri, arriva e mi punge! Conosco anche il prodotto Skin so Soft, l'ho utilizzato in Finlandia quando ci abitavo, ottimo ma purtroppo era un po' troppo delicato.Mi sono quindi fatto mandare dagli USA un repellente colá notissimo, che usavamo da anni in famiglia, in Oregon: famoso per essere infallibile, anche se non propriamente profumato. Con mia lieta sorpresa, ho scoperto 3 anni fa che ora è disponibile anche in Italia, distribuito dall'azienda Sella di Schio (Vi). Consiglio per chi volesse qualcosa di assolutamente...definitivo.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/04/2020 alle 22:27:31Grazie
Si, il prodotto è proprio quello. Quella è la nuova confezione, quando lo ho preso io, qualche anno fa la confesione era differenete ma il prodotto è lo stesso.
In risposta al messaggio di giorgioste del 18/04/2020 alle 09:09:22Sulle istruzioni del Ben's, anche quelle originali USA, menziona solo il fatto di evitare contatto con occhi e bocca, ma nessuna avvertenza riguardo i bambini; comunque, trattandosi di un prodotto specifico, farei una prova su una porzione di pelle limitata, per vedere che non sorgano allergie. Personalmente, pur avendo alcune intolleranze da contatto, non ho mai avuto problemi.
In casa mia chi è drammaticamente presa di mira è la figlia . I prodotti che state consigliando vanno bene anche per i bambini o è meglio non rischiare?
In risposta al messaggio di wippet del 17/04/2020 alle 22:47:14Penso sia stata una esperienza "interessante" di cui rimane il ricordo
Non dico che lo Skin so Soft non sia un buon prodotto, ma nel mio caso, essendo particolarmente ricercato dai simpatici insetti, l'ho trovato un po' blando; ma probabilmente é efficace per il 90% delle persone. Il Ben'sRepell va bene per i casi difficili come il sottoscritto. p.s. Macché, con gli orsi non funziona...alrtimenti il nonno lo avrebbe usato giá nel 1963, quando un grizzly in mezz'ora ci distrusse completamente la veranda di casa obbligandoci a fuggire al piano di sopra; per fortuna da qualche anno sono stati deportati tutti in Alaska.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/04/2020 alle 11:50:36O.T.
Penso sia stata una esperienza interessante di cui rimane il ricordo
In risposta al messaggio di wippet del 18/04/2020 alle 11:25:50Grazie, ma ho provato a seguire il link e riporta
Sulle istruzioni del Ben's, anche quelle originali USA, menziona solo il fatto di evitare contatto con occhi e bocca, ma nessuna avvertenza riguardo i bambini; comunque, trattandosi di un prodotto specifico, farei una provasu una porzione di pelle limitata, per vedere che non sorgano allergie. Personalmente, pur avendo alcune intolleranze da contatto, non ho mai avuto problemi. C'é da dire che l'effetto é piuttosto deciso ed efficace, basta anche trattare solo gli abiti per allontanare insetti vari: io ne metto un po' anche sulle calze e sul fondo dei pantaloni, per evitare le zecche, non rare nell'erba alta dei pascoli di renne in Lapponia.
https://www.amazon.it/Mountain-...
In risposta al messaggio di IvanG del 19/04/2020 alle 10:53:15Ciao,
Avevo provato con successo OFF SCUDO, poi ho provato questo ed è una bomba, ma non bisogna abusarne è molto forte: sr_1_2_sspa?mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&dchild=1&keywords=repel+50%25&qid=1587286296&sr=8-2-spons&psc=1&spLa=ZW5jcnlwdGVkUXVhbGlmaWVyPUEzQldMNFQ2SkdLRzVYJmVuY3J5cHRlZElkPUEwMTA5NDg1SlVPVVE5WTdDWDJPJmVuY3J5cHRlZEFkSWQ9QTAzMDg2MDhRQlZNQjdLVFRKRk8md2lkZ2V0TmFtZT1zcF9tdGYmYWN0aW9uPWNsaWNrUmVkaXJlY3QmZG9Ob3RMb2dDbGljaz10cnVl
In risposta al messaggio di roblungh del 19/04/2020 alle 17:05:12Dipende dallo scopo, io pensavo per uso personale non in camper.
noi non usiamo mai repellenti da mettere sulla cute prima di ogni viaggio estivo diamo una spruzzata su tutte le zanzariere di finestre e oblo con il biokill che è un repellente naturale e poi utilizziamo il sistema di blindare il camper al tramonto per poi aprirlo non appena sceso completamente il sole