In risposta al messaggio di bottastra del 29/05/2017 alle 22:36:10
Si ma quella è una vernice, io cerco un protettore per plastiche esterne durevole, ciaoo.
In risposta al messaggio di Rascal del 29/05/2017 alle 17:37:05
Attualmente per mantenere il colore grigio scuro, come era all'origine, della plastica del paraurti e fascioni in basso cellula non verniciati, sto usando un prodotto preso al supermercato lattiginoso da spruzzare sopra misembra base acqua. In effetti dopo il trattamento i fascioni tornano come nuovi e perdono quel brutto scolorito colore che il tempo gli ha dato. Unico inconveniente è che il trattamento dura qualche mese poi se si vuole mantenere l'aspetto va rifatto. Ora mi sto chiedendo se non esiste un prodotto nel tempo più duraturo. Anni fa avevo visto un prodotto da dare con la spugnetta ma a parere mio fa diventare le plastiche quasi nere e non grigio scuro come sono le originali. Potete darmi consigli su altri prodotti in circolazione, grazie.
Su un vecchio VW T4, stufo di trattarli con prodotti specifici, ho risolto definitivamente in carrozzeria.....alla fine con poca spesa me li hanno riverniciati e son tornati nuovi.
In risposta al messaggio di venerdi13 del 30/05/2017 alle 15:14:09
Non so se ti può essere utile ma io tratto le plastiche non verniciate del mio vecchio Burgman con una miscela di petrolio lampante e olio al 20% circa (a occhio). E funziona. Luca- il lavoro nobilita l''uomo... ma le ferie nobilitano il camperista.
Anche io ho fatto una mistura diabolica simile, funziona egregiamente, in fine dei conti per quel che costa e per il poco tempo di stesura, posso darlo ogni volta che lavo e lucido il camper. Ciao