In risposta al messaggio di clamarini del 24/06/2021 alle 00:00:40Ciao,
Vorrei un profilato per due persone, con letto matrimoniale in coda, meglio se trasversale, con buona accessibilità e senza basculante. Ne esistono ancora in Italia di mezzi senza basculante? Oppure bisogna per forza rivolgersi al mercato estero? Grazie. Clamarini
In risposta al messaggio di clamarini del 24/06/2021 alle 00:00:40Esistono, normalmente i basculanti sono opzionali
Vorrei un profilato per due persone, con letto matrimoniale in coda, meglio se trasversale, con buona accessibilità e senza basculante. Ne esistono ancora in Italia di mezzi senza basculante? Oppure bisogna per forza rivolgersi al mercato estero? Grazie. Clamarini
In risposta al messaggio di valmar63 del 24/06/2021 alle 09:32:34Vero. Proprio quello che sto riscontrando. Il bello è che i venditori ti dicono che te lo danno per sconto. Però pesa e toglie spazio di stivaggio.
Non li trovi nella pronta consegna; anche se è quasi sempre opzionale i rivenditori in casa hanno solo mezzi con il basculante. Nel nostro caso era parte di un pacchetto (per tutto il resto interessante) così mi sorbisco 40kg in più, e non ho mai nemmeno tolto il cellophane dal materasso.
In risposta al messaggio di camperdavide del 24/06/2021 alle 01:32:09Uno dei pochi, se non l'unico prodotto in Italia, che si può ordinare senza basculante.
Ciao, il mio è un laika 595xr profilato da 5,99m letto posteriore trasversale in coda, garage senza basculante. Ottimo per due persone, compatto e maneggevole. Davide
In risposta al messaggio di Grinza del 24/06/2021 alle 09:15:22Tutti quelli costruiti in Italia che hai citato non offrono l'opzione. Solo "con".
Esistono, normalmente i basculanti sono opzionali letti trasversali, gemelli o centrali Tutte le marche tuo hanno dalle fasce basse a quelle alte, Mclouis, Rimor, Ci, Rollerteam, Adria, Rapido una foto per esempio
In risposta al messaggio di clamarini del 24/06/2021 alle 11:08:24Non credo tuti, Laika di sicuro no, ma ovviamente in pronta consegna tutti hanno il basculante
Tutti quelli costruiti in Italia che hai citato non offrono l'opzione. Solo con.
In risposta al messaggio di clamarini del 24/06/2021 alle 11:04:32leggila in un altro modo: togli il materasso incellophanato, lo metti da parte per la rivendita e al suo posto metti un tot di contenitori di plastica semitrasparente dove infilare maglie, mutante, and so on ad occupare tutto lo spazio materasso; il tutto appoggiato su un materasso basso di IKEA affinchè non vibrino e facciano rumore in viaggio.
Vero. Proprio quello che sto riscontrando. Il bello è che i venditori ti dicono che te lo danno per sconto. Però pesa e toglie spazio di stivaggio.
In risposta al messaggio di PDR del 24/06/2021 alle 11:20:42Ho scritto "prodotti in Italia" non a caso e con un filo di sana polemica verso il "mercato" nazionale.
leggila in un altro modo: togli il materasso incellophanato, lo metti da parte per la rivendita e al suo posto metti un tot di contenitori di plastica semitrasparente dove infilare maglie, mutante, and so on ad occupare tuttolo spazio materasso; il tutto appoggiato su un materasso basso di IKEA affinchè non vibrino e facciano rumore in viaggio. Ho visto questa soluzione su un Carthago (erano in due anche loro) e mi è sembrata geniale
In risposta al messaggio di clamarini del 24/06/2021 alle 11:08:24Roller Team per certo ha la versione P senza basculante, sicuramente da ordinare, i pronti hanno praticamente tutti il basculante.
Tutti quelli costruiti in Italia che hai citato non offrono l'opzione. Solo con.
In risposta al messaggio di clamarini del 24/06/2021 alle 11:24:04il senso era sull'utilizzo del basculante nella maniera da me descritta; l'ho visto su un Carthago, ma penso sia replicabile anche su altri marchi
Ho scritto prodotti in Italia non a caso e con un filo di sana polemica verso il mercato nazionale. Laika è l'unica che da la possibilità ma leggermente oltre le mie tasche. All'estero si trova tranquillamente roba anche di fascia intermedia o bassa addirittura.
www.iz4dji.it
https://youtu.be/ddwrACk-ufk
https://www.subito.it/caravan-e...
In risposta al messaggio di clamarini del 24/06/2021 alle 00:00:40Prova a guardare il catalogo Knaus, il Live Wave 650 MG dovrebbe essere disponibile anche nella versione senza basculante.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 24/06/2021 alle 14:54:57In effetti toglie altezza, sul vecchio profilato non lo avevo, questo nuovo si, perché comunque lo uso, ho per fortuna un panoramico sul cupolino da 1000X800 che un po’ di luce la da, ma se avesse due panoramici sarebbe altra cosa.
Però il basculante, oltre a rendere l ambiente angusto e soffocante, abbassando il soffitto, chiude di solito anche un oblo e quindi se non serve, non lo vorrei neppure se mi dessero dei soldi, e preferirei attendere unanno e ordinare il camper come mi pare e mi piace. Per esempio la Hymer su alcune versioni, a richiesta fa anche i MH senza basculante e salirci dentro sembra tutto un altro mezzo.